Senior Hr Consultant

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Mission:

Riportando al Manager di riferimento, in sinergia con i colleghi e le business line di Jefferson Wells, Manpower e Manpower Professional, gestirà in autonomia le attività di seguito dettagliate in ambito commerciale e di delivery, occupandosi dello sviluppo di potenziali clienti, della raccolta dell esigenza degli stessi e del relativo ordine e di seguire tutte le fasi del processo di ricerca e selezione.


Responsabilità:

Il/La candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e di ricerca e selezione per il target di candidati di competenza (senior e top management) relativamente al servizio del Permanent Placement.


In particolare implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite ed azioni di fidelizzazione presso i clienti potenziali e già in portafoglio.


Inoltre gestirà tutte le fasi della selezione del personale, dal reclutamento al colloquio conoscitivo, dal testing e/o assessment, alla presentazione dei candidati al cliente, monitorando tutto il processo fino all on boarding della risorsa in azienda.


Principali attività:

Definisce la lista target di aziende del settore di riferimento a cui proporre il proprio servizio confrontandosi altresì con le filiali sul territorio assegnato.
Svolge attività di scouting e web chase su annunci di aziende e competitors.
Offre ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni mirate e compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione di personale tramite attività di Assessment.
Effettua attività di networking con associazioni di categoria, aziende, enti di formazione professionale, social network, per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione dei progetti.
Monitora e gestisce i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on-boarding).
Effettua analisi di mercato per cogliere nuove opportunità commerciali sul territorio di propria competenza, facendo sinergia con i colleghi del Gruppo.
Titolo di Studio: requisito minimo Laurea Triennale (gradito Master di Specializzazione in Human Resources)

Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.

Buona conoscenza della lingua inglese (B2)

Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.

Capacità di analisi e problem solving.

Customer orientation.


Expertise: almeno triennale in posizioni commerciali e/o di selezione preferibilmente in società di headhunting/società di consulenza


Sede di lavoro: Bologna

Dettagli offerta di lavoro: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati rispetto all effettiva esperienza maturata dal candidato nel ruolo
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis