Junior Consultant Valutazioni e Advisory - Industrial

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Padova
Offerta:

Principali Attività

  • Valutazione tecnico-economica dei beni strumentali (fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature, beni intangibili, ecc.), a favore di Gruppi manifatturieri, Società di servizi, Aziende multiutilities, Enti pubblici per fini assicurativi e/o patrimoniali;
  • Analizzare la documentazione tecnica e operativa dei beni strumentali, inclusi manuali d’uso, specifiche tecniche e certificazioni;
  • Confrontare le condizioni dei beni valutati con standard industriali e benchmark di mercato;
  • Collaborare con team interni ed esterni per raccogliere informazioni rilevanti e aggiornamenti sullo stato dei beni strumentali;
  • Fornire consulenza tecnica e strategica a clienti con sopralluoghi presso le sedi interessate.

 

 

Requisiti

Fondamentali/Must have

  • diploma di Perito Industriale e/o Laurea in Ingegneria Gestionale / Chimica / Meccanica o altro percorso equivalente;
  • breve esperienza lavorativa maturata all’interno di Studi tecnici o Aziende;
  • ottima conoscenza di Excel.


Preferenziali/Nice to have

  • residenza nella zona di lavoro;
  • orientamento all’apprendimento;
  • disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e, dopo un primo periodo di formazione, internazionale;
  • doti relazionali/comunicative, attitudine al lavoro di gruppo, motivazione ad intraprendere un percorso professionale nel mondo della Consulenza, completano il profilo.

Pacchetto Retributivo

La retribuzione sarà commisurata alla effettiva esperienza della risorsa selezionata.

Azienda

La risorsa inserita opererà nella sede di PRAXI Padova. 

PRAXI è una primaria società italiana di consulenza organizzativa, operante a livello internazionale tramite i network PRAXI Alliance e PRAXI Valuations, di cui è founding member. 

La Business unit Industrial è focalizzata sulle attività con oggetto gli impianti, i macchinari e i complessi industriali, per scopi molteplici (bilancio, operazioni straordinarie di M&A, piano Industria 4.0, pratiche di leasing, revisione libri cespiti, assicurazione, ecc.).

Keywords

#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #VALUTAZIONI #INDUSTRIAL #IMPIANTI #MACCHINARI

Rif. SP35186

Disclaimer:

PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.

Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.

PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.