Commercialista con Esperienza in attivita' Ordinarie di Studio

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
*Età indicativa: 35 anni.

*Scuola superiore: Liceo Scientifico o Classico.

*Laurea in economia, con ottimo curriculum studiorum, abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Revisore Contabile.

*Esperienza maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati nello svolgimento e nella gestione delle attività cosiddette “ordinarie” di Studio:

*Controllo della contabilità redatta internamente allo studio e redatta direttamente dai clienti con predisposizione di situazioni contabili con carattere di completezza e situazioni proiezionali infrannuali, rapportandosi al cliente ovvero al “comparto” contabile interno.

*Attitudine all'analisi ed alla rielaborazione dei dati con approccio consulenziale.

Redazione, completa dei documenti di corredo, di bilanci di società di capitali, bilanci di società di persone e di imprenditori individuali, nonché di situazioni contabili per la redazione del prospetto di reddito dell'attività per regimi semplificati e speciali per imprenditori e professionisti.

*Redazione delle dichiarazioni dei redditi di società di capitali, società di persone, persone fisiche, enti non commerciali; conoscenza delle tematiche per la redazione dei quadri relativi al monitoraggio e alla dichiarazione di redditi esteri; organizzazione dei dati tempestivamente per la redazioni degli studi di settore con grande capacità di analisi e consulenza al cliente.

*Dimestichezza al rapporto con gli uffici dell'Agenzia delle Entrate e alla redazione di istanze nella fase precontenziosa.



Per fare tutto ciò il candidato/la candidata deve avere una attuale buona conoscenza della normativa fiscale-tributaria (Imposte dirette e Indirette) nel suo complesso ed una forte propensione allo studio e all'approfondimento e alla condivisione della conoscenza all'interno dello Studio, con approccio consulenziale verso la specifica clientela.

*Attitudine alla buona scrittura.

*Buona conoscenza della Lingua Inglese, parlata e scritta.

*Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria.

*Ottime capacità relazionali e comunicative.

*Ottima conoscenza della contabilità e della redazione di bilanci.

*Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione.

*Forte motivazione per un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dello Studio;

*Ottimo uso PC, pacchetto Office e conoscenza dei più diffusi gestionali; costituirà titolo preferenziale l'utilizzo del Software DATEV.

*In ottica prospettica l'attività di collaborazione all'interno dello studio potrà allargarsi ad altri settori .



Mansioni da svolgere:



Principalmente:



1.Gestione dell'attività ordinaria come sopra definita (Redazione di bilanci completi per società di capitali e relativa dichiarazione dei redditi, complete di sudi di settore; Chiusura dei conti di imprese individuali e società di persone, nonché di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati, e relative dichiarazioni dei redditi complete di studi di settore, ecc…) collaborando direttamente con l'attuale team e partecipando alla sua eventuale riorganizzazione, con capacità di gestire le scadenze in anticipo.

2.Consulenza e assistenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa.

3.Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative

Partecipare al coordinamento e verifica delle attività dell'ufficio contabile.



In ogni caso e da subito deve collaborare alle seguenti attività:



1.Redazione di bilanci completi per società di capitali e relativa dichiarazione dei redditi, complete di sudi di settore.

2.Chiusura dei conti di imprese individuali e società di persone, nonché di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati, e relative dichiarazioni dei redditi complete di studi di settore.

3.Consulenza e assistenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa, anche con approccio strategico.

4.Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative.

5.Attività precontenziosa e supporto all'attività precontenziosa, rapporti con gli uffici fiscali.



Inserimento: immediato, compatibilmente con eventuale periodo per lasciare l'attuale studio. Si richiede che tale periodo sia davvero ridotto.



Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.









Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.