Tecnico Assistenza Post Vendita – Settore Machinery

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Profile

Laurea in discipline tecnico-scientifiche

Almeno tre anni di esperienza nel ruolo

Sono assai gradite esperienza nel settore dell’automazione ed attitudine al problem solving.

Main Responsibilities

 

Il candidato sarà inserito nella divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn opererà presso il cliente dove si occuperà di offrire supporto ai clienti relativamente a problematiche SW e\o funzionali inerenti il sistema di controllo macchine riempitrici per ambiente asettico.

La figura ricercata si occuperà di:

-Interagire con l’ente Post-vendita del nostro Cliente che individuerà l’area di competenza verso la quale indirizzare eventualmente il caso qualora questo richiedesse competenze tecniche specifiche.

- Gestire in prima persona i contatti con i clienti per problematiche e criticità sui prodotti al fine di poter svolgere analisi tecnica per la soluzione del caso
- Definire delle prime linee di risposta e identificare le possibili soluzioni

-Interfacciarsi con gli altri componenti del Team quali specialisti e sviluppatori delle applicazioni SW

Si prevede fase di formazione in affiancamento a figura Senior volta ad acquisire il Know how necessario per rendere la figura autonoma nel portare a termine i casi

Technical Skills

Si richiedono competenze in ambito automazione controllo macchina e motion.

Tipicamente le architetture adottate sulle macchine di riferimento prevedono un controllore commerciale il cui SW è sviluppato in linguaggio ST.

Le piattaforme più comuni su cui è richiesto operare sono Siemens (S7 e Tia Portal), Rockwell (Logix) e B&R (PC and Motion).

Per la parte HMI SCADA lo strumento utilizzato è GE iFix.

Inquadramento: Permanent term contract
Offerta di lavoro pubblicata da: aizoOn