Ship Customer Service Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Genova
Offerta:
FILIALE: PALERMO
SPECIALIZZAZIONE: OF03

Gi Group SpA, specializzazione Professional Office, ricerca a Genova per azienda leader mondiale Food&Beverage uno Ship Customer Service Manager (SCS Manager)

Lo Ship Customer Service Manager, riportando direttamente al Procurement Director, è responsabile di coordinare il team Ship Customer Service (SCS) e di supervisionare tutte le attività relative alla gestione ordini di acquisto nellottica di implementare le opportunità di miglioramento dei processi.


Responsabilità


Lo Ship Customer Service Manager, in linea con le procedure aziendali e seguendo le linee guida del Procurement Director, gestisce il team SCS al fine di garantire lefficiente approvvigionamento della flotta navi.

Attività principali:

" Supervisiona il lavoro degli Operatori SCS, organizzando il loro programma di lavoro e supportandoli nelle attività quotidiane.

" Definisce i KPI e gli obiettivi del reparto SCS.

" Sviluppa procedure di fornitura a supporto delle strategie e delle esigenze organizzative.

" Supervisiona i P.O. di gestione e i rapporti con i fornitori quando necessario.

" Supporta il team nell'approvvigionamento dei prodotti F&B richiesti quando non disponibili da fornitori convenzionati.

" Supervisiona le attività di gestione delle discrepanze.

" Fornisce al Procurement Director tutti i report necessari al monitoraggio delle attività SCS e notifica tutte le anomalie rilevanti.

" Identifica potenziali problemi prima che si presentino, offrendo un'efficienza operativa di alto livello.


Lo Ship Customer Service Manager collabora con tutte le aree dell'azienda per allineare azioni e obiettivi comuni nella gestione degli ordini e per garantire il corretto funzionamento della supply chain e il raggiungimento degli obiettivi di approvvigionamento stabiliti

Attività principali:

" Lavora in modo proattivo con altre aree funzionali dell'azienda per garantire la consegna del prodotto e la risoluzione delle anomalie nella filiera.

" Collabora con i reparti Acquisti, Pianificazione Logistica e Prodotto al fine di migliorare la gestione del processo ordini e fornire prestazioni operative superiori.

" Collabora con il personale di bordo al fine di organizzare efficientemente il processo di approvvigionamento merci a bordo della flotta.

Il profilo ideale ha maturato pregressa esperienza lavorativa di almeno 3/5 anni in ruolo di coordinamento Cu.Se. in contesti strutturati. Il SCS Manager presenta spiccate capacità relazionali di leadership e capacità di comunicare chiaramente con il personale in funzione del raggiungimento degli obj condivisi.

Saranno tenuti in considerazione candidati proattivi e dinamici con ottime capacità organizzative, capacità di stabilire priorità e follow-up, disposti ad affrontare carichi di lavoro consistenti e imprevedibili, con forti capacità analitiche e di problem solving volte a risolvere problemi complessi. Costituirà titolo preferenziale aver lavorato in ambiti internazionali; è richiesta disponibilità a trasferte


Requisiti

Diploma/Laurea

Approfondita conoscenza delle gestione catena di approvvigionamento con particolare riferimento al rapporto con i fornitori e alla logistica.

Leadership

Conoscenza dei sistemi operativi aziendali legati a contesti strutturati

Inglese fluente (possibilità di colloquio in lingua)



Contratto: assunzione diretta in azienda tempo indeterminato

Ral: 45k

Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì con possibili richieste di reperibilità e flessibilità oraria

Zona di lavoro: Genova


Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere linformativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Inquadramento: FULL_TIME
Offerta di lavoro pubblicata da: Gi Group SpA