Export Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Centrale, Milano MI
Offerta:

Storica e importante azienda manifatturiera, operante nel settore della componentistica rivolta al mondo delle costruzioni con prodotti innovativi, nell’ottica di un ampliamento e qualificazione della propria struttura, ci ha incaricati di ricercare l’

 

EXPORT MANAGER

 

che, riportando direttamente alla Direzione Generale e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire, con il supporto della sua struttura, la gestione dei clienti acquisiti proponendosi a tutti i livelli come un interlocutore competente, credibile e affidabile in grado di rispondere ai loro bisogni, nonché ampliare il mercato di riferimento, assicurando il perseguimento degli obiettivi assegnati (target vendite, target margine di contribuzione e target nuovi mercati).

 

Il ruolo svolgerà le seguenti mansioni:

 

-         gestire integralmente la relazione con il cliente, anche attraverso visite ed azioni volte al consolidamento e allo sviluppo dei rapporti commerciali

-         collaborare con gli Account per la preparazione delle offerte commerciali e definire i termini di negoziazione in accordi con le direttive aziendali

-         raccogliere, analizzare e fornire informazioni relative all’andamento del mercato per contribuire al miglioramento della strategia commerciale

-         coordinare la vendita di commesse rivolte alla Grande Distribuzione Specializzata

-         assicurare e sviluppare il CRM

-         collaborare con le altre funzioni aziendali al fine di garantire il buon esito delle attività avviate e da implementare

-         partecipare a fiere ed eventi di settore

-         esplorare nuove opportunità di business nel rispetto delle strategie aziendali

-         definire il budget di vendita, garantendo successivamente il raggiungimento degli obiettivi assegnati

-         motivare e far crescere le risorse assegnate

 

Il candidato ideale possiede le seguenti competenze:

 

-         diploma o laurea ad indirizzo tecnico/economico

-         ottima esperienza, con almeno 10 anni nel medesimo ruolo, all’interno di aziende strutturate e organizzate a respiro internazionale del settore componentistica rivolta al canale OEM o alla Grande Distribuzione Specializzata

-         ottima conoscenza del mercato di riferimento

-         buone conoscenze degli strumenti finanziari per la gestione ed applicazione dei contratti commerciali 

-         uso del pacchetto Office, Internet e CRM

-         disponibilità ad affrontare trasferte (prevalentemente Europa)

-         conoscenza ad un livello fluente della lingua inglese

-         sede di lavoro Veneto Centrale

 

Completano il profilo, professionalità ed etica, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La Risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nei mercati di competenza.  

 

Rif. ES35910

 

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Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.