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RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di Middle & Senior management, ricerca per prestigiosa azienda leader di mercato nel proprio settore di riferimento, un:
SALES AREA MANAGER
La risorsa, rispondendo direttamente al Business Line Manager, si occuperà del raggiungimento degli obiettivi di vendita e margine definiti dall'azienda nei mercati assegnati. In particolar modo, la figura inserita si occuperà di:
Definire il potenziale di mercato per le diverse nazioni di competenza, sviluppando strategie adeguate e piani efficaci per l'ingresso e/o il consolidamento della presenza aziendale;
Collaborare nella definizione del budget annuale di vendita e nella preparazione di previsioni, rapporti e piani d'azione settimanali e periodici;
Pianificare attività di coordinamento per lo sviluppo della rete di account e l’acquisizione di nuovi clienti;
Monitorare il raggiungimento dei target di vendita, DSO, sconti e prezzi;
Gestire ordini ricevuti, ricavi, livello di profitto e sviluppo delle quote di mercato e cliente;
Monitorare i KPI nella valutazione delle prestazioni, implementando le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati;
Collaborare con il team dei Product Manager per pianificare e ideare l’evoluzione della gamma prodotti, gestendo richieste speciali tramite RFQ per il lancio di nuovi prodotti;
Elaborare report su dinamiche di mercato, posizionamento dei concorrenti, pricing e strategie.
Requisiti richiesti:
diploma o Laurea ad indirizzo Tecnico;
esperienza di almeno 5 anni nelle vendite B2B con background tecnico;
ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata;
disponibilità a frequenti trasferte a livello Europa
orientamento al cliente e agli obiettivi, con spiccate capacità organizzative e comunicative;
elevate competenze in negoziazione, problem solving, gestione del tempo e lavoro di squadra;
buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali strumenti informatici e software gestionali.
Il candidato ideale è in possesso di una notevole autonomia, creatività progettuale, dinamismo, proattività, orientamento al risultato. Doti relazionali e di problem solving completano il profilo.
L’offerta: la retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato, in un range compreso tra 55.000€ e 65.000€ di RAL.
Sede di Lavoro: Torino/Bologna.
L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
responsabilità
Gestione clienti attivi e sviluppo su green field a livello Europa.
esperienza
5 - 10
competenze
Business Development, KPI, Reportistica.
qualifiche
Diploma o Laurea ad indirizzo Tecnico.
livello di studio
Laurea I Liv.