Sales Area Manager - Torino

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Torino
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Offerta:

RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di Middle & Senior management, ricerca per prestigiosa azienda leader di mercato nel proprio settore di riferimento, un:

SALES AREA MANAGER

La risorsa, rispondendo direttamente al Business Line Manager, si occuperà del raggiungimento degli obiettivi di vendita e margine definiti dall'azienda nei mercati assegnati. In particolar modo, la figura inserita si occuperà di:

  • Definire il potenziale di mercato per le diverse nazioni di competenza, sviluppando strategie adeguate e piani efficaci per l'ingresso e/o il consolidamento della presenza aziendale;

  • Collaborare nella definizione del budget annuale di vendita e nella preparazione di previsioni, rapporti e piani d'azione settimanali e periodici;

  • Pianificare attività di coordinamento per lo sviluppo della rete di account e l’acquisizione di nuovi clienti;

  • Monitorare il raggiungimento dei target di vendita, DSO, sconti e prezzi;

  • Gestire ordini ricevuti, ricavi, livello di profitto e sviluppo delle quote di mercato e cliente;

  • Monitorare i KPI nella valutazione delle prestazioni, implementando le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati;

  • Collaborare con il team dei Product Manager per pianificare e ideare l’evoluzione della gamma prodotti, gestendo richieste speciali tramite RFQ per il lancio di nuovi prodotti;

  • Elaborare report su dinamiche di mercato, posizionamento dei concorrenti, pricing e strategie.

Requisiti richiesti:

  • diploma o Laurea ad indirizzo Tecnico;

  • esperienza di almeno 5 anni nelle vendite B2B con background tecnico;

  • ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata;

  • disponibilità a frequenti trasferte a livello Europa 

  • orientamento al cliente e agli obiettivi, con spiccate capacità organizzative e comunicative;

  • elevate competenze in negoziazione, problem solving, gestione del tempo e lavoro di squadra;

  • buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali strumenti informatici e software gestionali.

Il candidato ideale è in possesso di una notevole autonomia, creatività progettuale, dinamismo, proattività, orientamento al risultato. Doti relazionali e di problem solving completano il profilo.

L’offerta: la retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato, in un range compreso tra 55.000€ e 65.000€ di RAL.

Sede di Lavoro: Torino/Bologna.

L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).

 

responsabilità

Gestione clienti attivi e sviluppo su green field a livello Europa.


esperienza

5 - 10


competenze

Business Development, KPI, Reportistica.


qualifiche

Diploma o Laurea ad indirizzo Tecnico.


livello di studio

Laurea I Liv.

Inquadramento: FULL_TIME
Offerta di lavoro pubblicata da: Hivejobs - Randstad