Customer Support Engineer It

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
41057
Offerta:
Randstad Technologies, divisione di Randstad specializzata nella ricerca e selezione di profili in ambito IT e Digital, è alla ricerca di un Customer Support Engineer IT per importante azienda cliente.L'azienda interessata è fornitore leader a livello internazionale per soluzioni di intralogistica e come integratori di sistema progetta, realizza ed esegue la manutenzione di centri di distribuzione, dalla meccatronica alla robotica fino al controllo e al software.Missione:Il Customer Support Engineer IT (II livello) è integrato al 100% nel modello a turni ed è in grado di gestire autonomamente i ticket relativi alle problematiche e richieste dei clienti. In caso di necessità, supporta i colleghi del team customer support di livello I oltre a quelli facenti parte i vari team on site operanti presso i clienti più strutturati. Questa figura professionale riceve da colleghi e clienti le segnalazioni di guasto, elaborandole e documentandole attraverso opportuna piattaforma di ticketing system. La figura si occupa di supportare clienti e colleghi, suggerendo le opportune soluzioni in materia IT e agendo in linea ad uno standardizzato processo di troubleshooting in continuo miglioramento ed evoluzione. Qualifiche professionali: -        Alcuni anni di esperienza nell’ambiente IT di supporto o sviluppo-        Conoscenza dei sistemi operativi Linux, Windows e Windows Server-        Esperienza con i database Oracle e conoscenza di SQL oppure PL/SQL-        Conoscenza nello sviluppo software, preferibilmente attraverso editor di programmazione orientati agli oggetti. Costituisce titolo preferenziale conoscenza approfondita di ambienti (C#, .net)Principali responsabilità del ruolo:-        Accettazione, elaborazione e documentazione in merito alle segnalazioni di guasti attraverso specifica piattaforma SW di ticketing system presonalizzata dalla holding-        Identificazione ed eliminazone di potenziali guasti per garantire la migliore disponibilità possibile del sistema-        Oltre al troubleshooting, manutenzioni e fixing in ambito IT (gestioni da remoto via VPN o meno frequentemente in loco)-        Esecuzione di rilasci pianificati in ambito IT come le patch proattive atte ad evitare ipotetiche problematiche future Sede di lavoro: Spilamberto (MO)
Inquadramento: Full-time
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia