ADHR - Divisione Permanent Recruitment Adhr Group, società a capitale interamente italiano, fondata oltre 12 anni fa, è un HR Partner nei servizi di Ricerca e Selezione, Formazione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. La sensibilità ai cambiamenti del mercato e la ricerca costante di soluzioni innovative ha permesso ad Adhr Group di affermarsi, nel tempo, come partner dall’esperienza distintiva in ambito Human Resources, fondata sulla competenza tecnica, sulla personalizzazione delle soluzioni e sulla inclusività del cliente.
Il nostro Cliente, realtà operante nel settore metalmeccanico, ricerca
RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ sett.PLASTICO
La risorsa, rispondendo al Responsabile Qualità Sicurezza e Ambiente, sarà a gestire e coordinare i team di controllo qualità e gestione resi.
Scopo principale della figura è assicurare il controllo della qualità dei prodotti e del processo. È responsabile della qualità dei materiali, delle linee produttive e dei prodotti. Assicura sulla base politica e degli obiettivi di qualità stabiliti dalla Direzione, lo sviluppo e l’implementazione e il continuo miglioramento del sistema Qualità Aziendale.
Le principali attività sono:
Ø Il Coordinamento Area Controllo Qualità: Gestisce i reclami interni. È il punto di riferimento degli enti interni ed esterni per eventuali reclami. Esegue la prima analisi sulla difettosità, valutando il reclamo e smistando poi la segnalazione all’ente preposto.
Effettua la manutenzione dei dati riportarti gestionale qualità: verifica il corretto scambio dati tra il gestionale aziendale e il gestionale della qualità
Gestisce l’intero processo delle non conformità di prodotto.
Può effettuare audit qualitativi presso fornitori al fine di verificare e garantire che i processi qualitativi siano rispettati.
Decide di eventuali non conformità sui prodotti controllati su segnalazioni dei propri collaboratori.
Taratura strumenti
Gestisce gli strumenti di misura, in collaborazione con AQSA: catalogazione, approvvigionamenti, scadenze, tarature degli strumenti.
Ø Si interfaccia con i clienti: Assicura che le non conformità siano gestite ed analizzate in modo da predisporre le opportune azioni correttive. Rappresenta l’Azienda negli audit con i clienti. Partecipa ad incontri per la soluzione dei problemi legati alla qualità con funzione consultiva e di mediazione nei confronti fra enti interni/esterni.
Ø Gestisce il proprio team definendo l’organizzazione della propria area di responsabilità, del clima lavorativo all’interno, monitora i carichi di lavoro dei propri collaboratori e definisce eventuali esigenze nel medio/lungo periodo (nuove competenze, risorse addizionali). Si occupa, e si fa carico, della crescita professionale dei suoi collaboratori, seguendo in prima persona la loro formazione professionale. Addestra i diretti collaboratori, provvede all’assegnazione di ferie e permessi. Valuta il personale di nuovo inserimento.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma -Laurea ad indirizzo Tecnico (preferibilmente in Ingegneria Gestionale/Meccanico) o esperienza equivalente
- Esperienza di almeno 5-7 anni maturata all'interno di contesti di produzioni meccaniche e plastiche nell’area del controllo qualità e nella gestione di un team.
- Buona dimestichezza nell'utilizzo di software informatici per la gestione della pianificazione della produzione
-Utilizzo di strumentazione di misura e rivelazione anomalie.
- Esperienza nello sviluppo ed implementazione di progetti di lean manufacturing
- Completano il profilo buone capacità di problem solving e team working.
Sede di lavoro: Provincia di Reggio Nell’Emilia
Si offre: Inserimento diretto in Azienda. Contratto e retribuzione commisurata all'esperienza.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (Legge 903/77). Saranno presi in considerazione solo i CV completi di foto e consenso alla conservazione e al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)