Digital Specialist Editoria

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

DIGITAL SPECIALIST/DIGITAL PROJECT MANAGER/DIGITAL STRATEGIST – EDITORIA

 

IL RUOLO

 

Mission:

 

Il Digital Specialist sarà inserito a riporto del Responsabile dell’Area Servizi Digitali ed avrà l’obiettivo di supportare a livello tecnico la fase editoriale per la creazione di prodotti ed iniziative digitali.

 

Il ruolo opererà trasversalmente a tutti i brand del Gruppo,andrà a rafforzare il team composto da 2 persone ed avrà le seguenti responsabilità:

 

  • Gestione dei servizi digitali attivi e del loro monitoraggio in termini di qualità e funzionalità;
  • Predisposizione e gestione del reporting relativo all’utilizzo dei servizi offerti;
  • Pubblicazione dei contenuti in vari ambienti attraverso i CMS previsti;
  • Costruzione, editing tecnico e controllo dei prodotti presenti;
  • Supporto alla ideazione e progettazione di nuovi prodotti e servizi digitali;
  • Monitoraggio dell’offerta di servizi digitali da parte della concorrenza e dei provider di servizi tecnologici;
  • Supporto alla gestione dei contenuti digitali.

 

Sede:

  • Milano

 

IL PROFILO RICERCATO

 

  • Professionalità consolidata di almeno 5 anni nel ruolo presso realtà operanti in settori/mercati editoriali, e-commerce, digital learning, e-learning, etc;
  • Conoscenza e utilizzo di ambienti CMS e attività di digital publishing, di DB relazionale (Filemaker-MySQL), di piattaforme finalizzate alla costruzione di oggetti SCORM e di contenuti interattivi, di Google Analytics e Adsense e del relativo monitoraggio, di HTML5 e di Adobe Acrobat e Adobe Premiere;
  • Esperienza nella gestione di metadati per archiviazione e DAM;
  • Conoscenza e utilizzo di piattaforme finalizzate alla costruzione di contenuti interattivi e utilizzo, sviluppo e pubblicazione di APP nei vari OS (in particolare IOS, ANDROID) presenti;
  • Definizione dei costi e dei tempi per lo sviluppo di prodotti digitali e coordinamento dei fornitori coinvolti
  • Capacità di analisi e lettura dei KPI di performance dei prodotti e dei servizi;
  • Capacità di azione e assistenza in web-conference e di piattaforme di comunicazione a distanza;
  • Autonomia nel ruolo e capacità a lavorare per obiettivi con un buon livello di adattamento al contesto;
  • Precisione, attenzione ai dettagli e capacità nel raccogliere e condividere le informazioni;
  • Buone doti di problem solving edi team working;
  • Entusiasmo, creatività, proattività ed orientamento all’innovazione;
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese;
  • Disponibilità a trasferte regolari nelle sedi del Gruppo presenti nel Nord Italia.

 

L’AZIENDA

 

L’azienda nostra Cliente è uno dei player di prima fascia del suo mercato di riferimento, con posizione di leadership sia in termini di contenuti che di posizionamento di mercato.

 

Digital | Publishing | Servizi Digitali | Editoria | E-commerce | Digital Learning | E-learning

 

Rif. SP20810

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Settori: Editoria, Marketing
Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.