Responsabile Industrializzazione Prodotti

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Reggio Emilia RE
Offerta:
Il nostro cliente, una dinamica azienda specializzata nella produzione di componenti meccanici di alta precisione, ci ha incaricati di ricercare un:

RESPONSABILE INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTI

La risorsa, rispondendo alla Direzione Generale e gestendo un team di 4 risorse, seguirà il l’industrializzazione dei nuovi prodotti ed il miglioramento di quelli esistenti.

Principali responsabilità:
- Definisce i diversi aspetti dei progetti di industrializzazione per lo sviluppo di nuovi prodotti o per le revisioni di produzioni di serie: obiettivi, fasi e modalità tecnologiche di attuazione, tempi, costi, modalità e parametri di validazione qualitativa e stabilità del processo.
- Struttura i processi legati al flusso produttivo e ottimizza i tempi, i costi e la qualità del prodotto, interfacciandosi con tutte le funzioni aziendali coinvolte a monte e a valle della commessa.
- Collabora con l’ente commerciale per la fattibilità tecnica ed economica dei nuovi progetti.
- Realizza e definisce il mantenimento della distinta base produttiva e il relativo ciclo di lavorazione.
- Segue la progettazione per le attrezzature, utensileria e strumenti di controllo necessari per la produzione in collaborazione con i reparti tecnici, acquisti e produzione nei reparti interni.
- Realizza i disegni di fase con software CAD per l’esecuzione in conformità con il prodotto richiesto dal cliente indicando le quote preliminari di lavorazione.
- Sovraintende alla realizzazione dei prototipi, all’ avvio e alla validazione del processo sviluppato, secondo le modalità previste, proponendo opportune soluzioni ed azioni correttive qualora non siano stati raggiunti gli obiettivi prefissati.
- Coordina e gestisce l’industrializzazione del prodotto per i processi di lavorazioni meccaniche di tornitura, di fresatura, di dentatura, di rettifica, di rettifica evolvente, di trattamenti termici e superficiali, di componenti metallurgici stampati ed elettro ricalcati.
- Assicura il coordinamento e l'integrazione delle attività interne con quelle svolte presso i fornitori esterni al fine di mantenere un costante ed efficiente controllo dei progetti in tutte le loro fasi.
- Coordina, identifica e risolve i problemi che posso emergere durante il processo produttivo.

Competenze richieste:
- Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Meccanica o Gestionale).
- Esperienza di ameno 3\4 anni maturata all’interno di aziende del settore Metalmeccanico o Automotive.
- Conoscenza consolidata dei processi di lavorazioni meccaniche.
- Conoscenza Normativa ISO 9001/2015 - IATF 16949 e relativa documentazione FMEA – Capability - Gage R&R.
- Conoscenza molto buona della lingua inglese
La posizione prevede un percorso di crescita della risorsa.

Sede di lavoro: Reggio Emilia

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/

Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-CM
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser