Direttore Commerciale Settore Pharma

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Profilo ideale:



.Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nella produzione e distribuzione di prodotti medicali;

3.Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;

.Candidato decisionista, determinato, veloce;

.Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al Cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;

.Leadership, carisma, ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità brillante; abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team, con esperienza nella gestione di reti di vendita

.Capacità ed abitudine nella gestione di clienti ed interlocutori eterogenei;

.Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;

.Ottimo utilizzo del PC;

.Buona conoscenza della lingua inglese;

.Piena disponibilità ed abitudine a spostamenti sul territorio nazionale;

.Domicilio nell'area di competenza.



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



•Responsabilità sull' attuazione delle politiche commerciali dell'azienda;

•esercitare i poteri di gestione operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale

•collaborare con la direzione generale al raggiungimento degli obiettivi generali di fatturato, marginalità e KPI; elaborare e proporre le politiche commerciali

•dirigere e coordinare le attività dell'ufficio commerciale, gestire il personale del settore e gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti.

•dirigere e coordinare l'ufficio delle gare d'appalto, partecipando attivamente alla definizione delle relative offerte.

• fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell'organizzazione, coordinare i processi aziendali e di gruppo in materia di mercato e vendite

•assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse di cui ha la responsabilità

•conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti

•pianificare e gestire il budget e il forecast di vendita

•sovrintendere a tutte le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società

•sovrintendere ai rapporti con i clienti

•scouting di nuovi prodotti e nuove opportunità di business

•altre attività previste dal ruolo



Inserimento: immediato

Area di lavoro: sede aziendale Emilia-Romagna, con operatività sul territorio nazionale.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time,

con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate

(importo fisso e variabile significativo sul fatturato apportato)



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 210350) all'indirizzo mail: [email protected] previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.