Responsabile Gestione del Credito Credit Manager Utilities

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Prato PO
Offerta:

UTILITIES
PRATO

Il nostro Cliente è un importante gruppo leader nel settore dei servizi. Nell'ambito di un processo di evoluzione aziendale, ci ha incaricato di ricercare una figura di

 

RESPONSABILE GESTIONE DEL CREDITO

CREDIT MANAGER

 

Il ruolo - risponde alla Direzione Commerciale e coordina un numeroso team di risorse. Sarà responsabile della gestione del credito, nel rispetto del budget assegnato presidiando l'attività della struttura dedicata e i rapporti con i key clients. Saranno di sua responsabilità l’analisi degli scostamenti, la gestione della contrattualistica, del contenzioso, i piani di rientro, i rapporti con le banche, le attività di credit rating e credit check, la strategia di copertura del rischio e il recupero dei crediti.

Il profilo ideale è quello di un laureato in materie economiche con una consolidata esperienza nel ruolo; in particolare si rendono necessarie alla funzione competenze di natura tecnico-commerciale, amministrativa, finanziaria e fiscale. Altrettanto importanti sono le conoscenze inerenti al sistema bancario e assicurativo, il diritto privato e il factoring, gli strumenti di scoring e di rating system. Sono requisiti indispensabili per il ruolo, competenze di efficacia nella negoziazione e nella gestione di trattative complesse nonché orientamento al cambiamento, empatia e capacità di lavorare in team.

È infine richiesta la competenza di utilizzo dei più consueti ERP ed una buona padronanza della lingua inglese.

Le condizioni di inserimento ai massimi livelli impiegatizi, prevedono un contratto a tempo indeterminato e saranno definite sulla base delle caratteristiche del candidato individuato.

La sede di lavoro è situata a Prato.

 

Rif. SP50384

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.