Capo Officina Lavorazioni Meccaniche

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Modena
Offerta:
FILIALE: MODENA LAMBORGHINI
SPECIALIZZAZIONE: MC01

La divisione specializzata Mechanical di Gi Group, seleziona

per azienda con storico posizionamento nel territorio nel settore stampaggio lamiere a freddo e lavorazioni di carpenteria leggera un:


CAPO OFFICINA LAVORAZIONI MECCANICHE

Si verrà inseriti in un contesto di piccolo-medie dimensioni dinamico ed improntato su concetti di crescita e costante miglioramento, focalizzato sul mantenimento della soddisfazione del cliente, sulla cura del particolare e sulla attenzione ad un soddisfacente clima interno.

La risorsa selezionata, inserita nell'officina di lavorazioni meccaniche, rispondendo direttamente alla Proprietà, si occuperà di gestire e coordinare le attività , distribuita su due reparti, per un totale di una decina di addetti su circa una quindicina di macchine: taglio laser, piegatrice, presse, punzonatrici, trapani e lavatrice.

Coordinerà e monitorerà l'operatività, programmerà e pianificherà gli ordini di produzione stilando i piani giornalieri e settimanali, con interfaccia continua con le figure interne dell'attrezzaggio e della logistica (quest'ultima soprattutto nella gestione delle emergenze di spedizione) e con interlocutori esterni quali fornitori.

Si occuperà della valutazione nuove risorse, della gestione dei carichi di lavoro e della ridistribuzione in caso di assenze del personale.

Interverrà, in caso di necessità, a supporto degli addetti e nella gestione dei fermi macchina.

Curerà la manutenzione predittiva e programmata delle macchine.


Si valutano profili con esperienza tra i 5 ed i 10 anni nel ruolo di capo officina, la provenienza da contesti della metalmeccanica che prevedano la conoscenza delle presse meccaniche, ottima conoscenza disegno meccanico.

Completano il profilo marcate capacità di gestione operativa e di coordinamento di operatori di produzione, capacità di problem solving e di pianificazione, oltre ad un orientamento ad una costante crescita professionale che porterà il candidato alla gestione del reparto con necessaria proposizione di eventuali azioni correttive e confronto/supporto del cliente interno ed esterno.


Requisiti richiesti: conoscenza delle presse meccaniche e del disegno meccanico, conoscenza delle altre lavorazioni di carpenteria leggera, conoscenza delle azioni di gestione fermo macchina e della manutenzione predittiva e programmata.

Soft skills: Capacità relazionali e propensione al lavoro in team interfunzionali, organizzazione, pianificazione, problem solving, capacità di mediazione e gestione dei conflitti, orientamento al risultato, proattività.

Offerta contrattuale: l'azienda offrirà un contratto di assunzione diretto secondo il CCNL Metalmeccanico Confapi in base alla seniority della candidatura.

Sede di lavoro: Modena.



Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere linformativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del
Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati




Inquadramento: FULL_TIME
Offerta di lavoro pubblicata da: Gi Group SpA