Academy Slg

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Scandicci
Provincia:
FI
Offerta:
FILIALE: FIRENZE PERTINI (EX MOSSE)

La specializzazione pelletteria di GI GROUP SPA, agenzia per il lavoro, con un team di recruiter specializzate dedicate ai profili Leather, cerca:


12 PARTECIPANTI AL CORSO DI FORMAZIONE IN PELLETTERIA


Il corso, destinato a persone disoccupate, è gratuito, ha una durata complessiva di 200 ore ed è di natura pratico/teorica.


I partecipanti saranno formati per essere inseriti nel settore lavorativo della pelletteria; apprenderanno, quindi, quali sono i materiali usati, quali sono i macchinari e gli strumenti di lavoro necessari alla produzione di portafogli, mini bags e piccola pelletteria di alta moda.


Inizieranno così un percorso pratico, che li vedrà impegnati nella realizzazione di prodotti in pelle, con la finalità di conoscere tutte le fasi della lavorazione del settore: taglio, preparazione, colore, montaggio e cucitura dei pezzi.


Durante la formazione, verrà valutata la capacità tecnica e la predisposizione di ogni partecipante, al fine di individuare le mansioni più idonee su cui concentrarsi, per l'avvio di un percorso professionale proficuo nel settore.


I partecipanti ideali sono candidati in età di apprendistato, attualmente inoccupati, con alle spalle brevi esperienze lavorative in campo produttivo ed una forte motivazione a lavorare nel settore della pelletteria. Completano il profilo manualità, precisione e flessibilità.


È richiesta disponibilità full time per circa 6 settimane a partire dal 13 settembre 2021.

Il corso vedrà occupati i partecipanti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 (con un'ora di pausa pranzo) e prevede una frequenza obbligatoria durante tutto il periodo.


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). Lofferta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere linformativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Offerta di lavoro pubblicata da: Gi Group SpA