Digital Communication ed E-Commerce Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Per importante azienda cliente specializzata nella distribuzione e vendita di prodotti farmaceutici per uso veterinario, ricerchiamo la figura di Digital Communication ed E-commerce Specialist.

La risorsa, inserita all’interno dell’organico aziendale ed in diretta collaborazione con il responsabile delle vendite al dettaglio presso gli store fisici, si occuperà di strutturare ed ampliare l’attuale portale e-commerce migliorandone la redditività, usabilità ed incentivando il traffico sul portale da parte dei clienti della realtà. Nello specifico seguirà le seguenti attività:

Realizzazione campagne marketing per l’implementazione delle vendita online e altre attività di marketing diretto presso gli store fisici;

Sviluppo ed ideazione di campagne marketing tramite CRM aziendale e del programma di fidelizzazione dei clienti;

Realizzazione di attività marketing presso gli store fisici volte all’incentivazione nell’utilizzo del portale e-commerce;

Ottimizzazione del portale e-commerce aziendale online al fine di incrementare le vendite e la redditività con particolare attenzione all'usabilità del web, all'assortimento dei prodotti e all'esperienza utente;

Monitoraggio e analisi dei KPI legati alle prestazioni delle vendite, ricavi, risultati di vendita, margine di contribuzione;

Analisi delle performance rispetto l’efficacia ed efficienza dello store on line rispetto gli accessi degli utenti al portale, eventuali resi, ordini, tasso di conversione, prezzo medio del prodotto, quantità media per ordine;

Gestione e rapporto con le agenzie esterne in merito alle attività di creazione di contenuti on line e consulenti esterni lato software per la manutenzione e modifiche del portale e-commerce.

Richiediamo:

Laurea in Comunicazione e Marketing od in discipline affini;

Esperienza pregressa di almeno 3 anni in posizione analoga, preferibilmente in realtà aziendali legate alla vendita al dettaglio o nell'e-commerce;

Competenza nell'analisi dei KPI rilevanti per il business di riferimento;

Profonda conoscenza di Google Analytics, e strumenti informatici legati allo sviluppo e gestione di portali e-commerce;
Ottima conoscenza della lingua inglese;

Offriamo:

Contratto di inserimento diretto in organico aziendale

Orario di lavoro: Full Time

Sede di lavoro: Roma
Settori: Commercio, Marketing
Offerta di lavoro pubblicata da: SGB Humangest Holding