Addetto/a alle Spedizioni Export

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Fiumicino
Offerta:

Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per società storica operante nei servizi di spedizione internazionale , area Cargo

un/a Addetto/a alle Spedizioni Internazionali, in particolare EXPORT

Necessaria Fluente conoscenza delle lingua inglese. 

La risorsa sarà inserita all'interno di un team operativo composto da tre risorse e sarà si occuperà della pianificazione e dell'attuazione delle spedizioni verso destinazioni internazionali, garantendo la conformità alle normative di esportazione e una consegna tempestiva e accurata dei prodotti. Spedizioni merci via aerea e via mare. 

La risorsa si dovrà occupare di:

  • gestire ed organizzare  le spedizioni di esportazione, garantendo il rispetto delle normative e delle procedure doganali internazionali;
  • Monitorare costantemente lo stato delle spedizioni in uscita e risolvere tempestivamente eventuali problemi o ritardi nel processo di spedizione.
  • Gestire la documentazione necessaria per le esportazioni, inclusi i documenti doganali e di esportazione, assicurandosi che siano completi e accurati.
  • Collaborare con i clienti e i partner logistici internazionali per garantire una comunicazione efficace e una gestione coordinata delle spedizioni.
  • Risolvere prontamente qualsiasi problema o reclamo legato alle spedizioni di esportazione, mantenendo un elevato standard di servizio clienti.

Requisiti Richiesti:

  • Diploma;..9
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Preferibile esperienza nel ruolo come spedizioniere, addetto/a import-export, impiegato area cargo, nelle spedizioni aeree o via mare; Valutiamo con molto interesse anche profili con esperienza nel settore dei trasporti, della logistica, are acquisti , area cargo in ruoli impiegatizi. Importante la conoscenza dalla lingua inglese. 
  • Buone competenze digitali;
  • Attitudine proattiva e orientata ai risultati, con una forte attenzione ai dettagli e alla precisione.

sede di lavoro: Fiumicino, Area Cargo dell'Aeroporto di Fiumicino

Orario di Lavoro: Full Time, ore settimanali 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00 dal lunedì al venerdì. Lavoro in sede non è previsto lo smartworking. 

Si offre un contratto per esigenza stabile, CCNL Trasporti e Spedizioni, con RAL massima di 32/33K. 

 

 


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per candidarsi al presente annuncio i candidati dovranno inviare il proprio Cv affinché siano inseriti all’interno della nostra banca dati. La presenza del candidato all’interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email. Per garantire una maggior tutela agli interessati, accedendo alla propria area riservata sarà possibile gestire i propri consensi privacy nonché effettuare autonomamente la richiesta di cancellazione dei propri dati.
Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito https://www.orienta.net/it/politica-cookies-e-privacy-policy-candidati-e-dipendenti.html

Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Orienta SpA