Impiegato Amministrativo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
37040 Arcole VR
Offerta:

ADHR Filiale di San Bonifacio ricerca per azienda cliente con sede ad Arcole un IMPIEGATO AMMINISTRATIVO.


La figura in questione definisce e classifica le voci in fattura secondo le indicazioni del Piano dei Conti (PdC), gestisce i conti e sottoconti del PdC, inserisce in contabilità i Ratei e i Risconti, ritira i documenti di trasporto (DDT) degli acquisti e delle vendite (giornalmente), verifica nella posta elettronica tutte le conferme d’ordine dei fornitori, controlla l’esattezza dei prezzi e inserisce la data di consegna a sistema, inoltra ad ACQ eventuali variazioni tra l’ordine di acquisto Lovato e conferme d’ordine dei fornitori, cura l’archivio elettronico delle conferme d’ordine dei fornitori, gestisce i documenti del conto lavoro, conto riparazione, resi dai fornitori. Effettua le note di accredito ai Clienti Italia/Estero, collabora per la gestione e tenuta contabile dei magazzini, verifica e registra le note spese dei vari responsabili autorizzati, gestisce la tenuta e la registrazione della cassa contanti, effettua la denuncia INTRASTAT mensile, effettua la denuncia CONAI mensile, gestisce la tenuta del registro rifiuti (carico scarico) e consegna i formulari e i registri allo studio competente che effettua la denuncia annuale, effettua il calcolo del debito/credito IVA mensile, effettua periodicamente la stampa dei registri IVA, effettua mensilmente la stampa distinte degli Effetti Passivi (RIBA), effettua mensilmente la stampa degli scadenzari dei Bonifici Passivi Italia/Estero, collabora per la gestione del versamento del F24 mensile, collabora per la gestione degli Ammortamenti

Per quanto riguarda la gestione amministrativa delle vendite, la risorsa gestisce tutto il processo della fatturazione Elettronic, controlla il codice UNIVOCO su Fiscality e anagrafica clienti, in mancanza del codice contatta direttamente il cliente, stampa la fattura di cortesia con invio telematico, trasmette SDI per la fatturazione elettronica, controlla la contropartita, verifica l’accettazione SDI, contabilizza definitivamente le fatture di vendita, gestisce l’archiviazione cartacea ed elettronica delle fatture di vendita Italia/Estero, gestisce tutto il processo della fatturazione di vendita Estero CEE ed EXTRA CEE, controlla e abbina le partite contabili dei clienti, gestisce l’archiviazione cartacea ed elettronica delle fatture di vendita Estero CEE ed EXTRA CEE

In relazione alla gestione parte Amministrativa relativa agli Acquisti, invece, la figura gestisce tutto il processo della fatturazione degli acquisti Italia ed Estero, stampa in anteprima le fatture di acquisto Italia, controlla e allega i relativi DDT, controlla dati e prezzi con l’ordine di acquisto, partecipa alla gestione per il miglior inserimento di particolari fatture di acquisto, protocolla e inserisce la data di registrazione, contabilizza a sistema la fattura di acquisto Italia/Estero, ordina le fatture per tipologia di acquisto, consegna all’AD le fatture di acquisto per verifica e firma e risponde per eventuali spiegazioni in merito, gestisce l’archiviazione delle fatture di acquisto Italia ed Estero, abbina in contabilità le partite dei fornitori, protocolla le fatture di acquisto elettroniche su SDI, gestisce le dichiarazioni d’intento dei clienti, gestisce tutta l’archiviazione cartacea ed elettronica dei documenti amministrativi, gestione Amministrativa dell’azienda controllata Renau S.r.L., gestisce la contabilizzazione delle fatture di vendita elettronica, gestisce la contabilizzazione delle fatture di acquisto elettronica, emette le fatture di cortesia e collabora con lo Studio commercialista competente per la fatturazione elettronica, effettua il calcolo del debito/credito IVA trimestrale, effettua periodicamente la stampa dei registri IVAIn collaborazione con AMM gestisce il pagamento ai fornitori, collabora nella gestione del pagamento degli F24, gestisce la contabilizzazione delle banche, in collaborazione con lo studio di consulenza contribuisce alla redazione del bilancio, stampa la chiusura e l’apertura del Piano dei Conti.


Si richiede:

- Titolo di studio ad indirizzo economico/ragioneria

- Esperienza di 5 anni nella mansione

Diligenza, puntualità, autonomia, precisione e ordine completano il profilo.


Si offre contratto diretto con l'azienda, inquadramento e tipologia contrattuale da definire in relazione al profilo selezionato.

RAL indicativa 25 - 30K


Luogo di lavoro: Arcole

Orario di lavoro: full time in giornata

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www3.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.

Inquadramento: Permanent recruitment
Offerta di lavoro pubblicata da: ADHR Group - Agenzia per il lavoro S.p.A.