Area Manager Retail Italia/ Germania

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Cornedo Vicentino VI
Offerta:
Per storica azienda di produzione e distribuzione con propria collezione, completamente Made in Italy in Italia ed all’estero, attraverso il canale retail, wholesale monobrand e multibrand, stiamo selezionando:

AREA MANGER RETAIL ITALIA/ GERMANIA

Il candidato entrerà a far parte del Dipartimento Retail e sarà responsabile di assicurare la corretta esecuzione delle linee guida operative all’interno dei pv diretti, rispondendo direttamente al Dipartimento.

Nello specifico la Risorsa avrà la responsabilità di:
- Analizzare e monitorare costantemente le vendite dell’area assegnata rispetto ai risultati dell’anno precedente, analizzando i KPI; sviluppando e proponendo, in caso di necessità, azioni migliorative volte ad incrementare il fatturato e le performance degli Store aziendali, di concerto con le Responsabili di Negozio.
- Formare e sostenere il team di Negozio, con l’obiettivo finale di fidelizzare il Cliente, massimizzare le vendite e la redditività del Brand nelle aree di competenza;
- Supervisionare gli Stores, garantendo il rispetto degli standard aziendali in tema di immagine e visual;
- Comunicare i budget, supervisionare la politica commerciale, economica ed operativa in accordo con la proprietà;
- Supervisionare i pv in termini di produttività e garantire il rispetto dei tempi di consegna;
- Effettuare l’analisi del venduto, sell in, sell out, riassortimenti. Individuare i best seller e condurre analisi di magazzino per determinare i livelli di scorte ottimali al fine di determinare la quantità di prodotti che dovrebbero essere forniti ai vari negozi;
- Analizzare spese di gestione e conto economico del pv per identificare le perdite e suggerire le strategie di riduzione dei costi;
- Reclutare, guidare, gestire, formare e sviluppare in modo efficace gli store manager ed assicurare un’adeguata assunzione di personale presso tutti i pv sotto la loro gestione;
- Garantire un’efficace gestione di tutto il personale in termini di organizzazione del planning orario lavorativo (ferie, permessi, turnazione oraria, numerosità del team di vendita);
- Analizzare i competitor per fornire indicazioni alla proprietà circa merchandising e pricing
PROFILO
Il/La candidato/a ideale è preferibilmente laureato/a in materie economiche ed ha maturato un’esperienza quinquennale in contesti strutturati retail del RTW donna di fascia premium. Possiede un forte orientamento all’obiettivo, capacità organizzative e di problem solving.
E’ richiesta un’ottima conoscenza ed analisi dei kpi volta a suggerire action plan per sostenere ed aumentare le performance dei pv assieme ad un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Provincia di Vicenza HQ, essenziale la disponibilità a frequenti trasferte

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-AP
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser