Tecnologo Chimico Tessile

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Prato
Offerta:

Adhr Group – Filiale di Prato – ricerca, per importante settore meccanica

TECNOLOGO TESSILE

La risorsa dovrà gestire il testing dell’applicazione di nuove lavorazioni tessili possibili per soddisfare le esigenze dei Clienti, favorire l’emergere di soluzioni innovative riportando il feedback dal mercato alla ricerca e alla produzione interna, supportare le attività di vendita, di assistenza tecnica e di training post-vendita.

RESPONSABILITÀ     

-       Realizzare, sulla base delle indicazioni ricevute, le attività di test sulle macchine per offrire nuovi input per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, il miglioramento delle prestazioni di quelli esistenti e il supporto alle attività di vendita.

-       Supportare le attività dei Responsabili commerciali d’area per fornire supporto tecnico e commerciale e rafforzare le vendite e il posizionamento dell’impresa sul mercato.

REQUISITI     

Esperienza: almeno 3 anni di esperienza in analoghe funzioni in aziende di tecnologia e meccanica del settore tessile.

Titolo di studio: diploma di scuola media superiore (preferibile in tecnologia tessile e/o chimica tintoria) e/o partecipazione a corsi di formazione specifici.

Conoscenza dei prodotti e dei servizi d’impresa

Conoscenza delle fasi di industrializzazione e dei cicli di lavorazione per la realizzazione e il finissaggio dei prodotti tessili e dei macchinari relativi

Conoscenza delle materie prime tessili

Principi di tecnologia meccanica ed elettronica

Interesse per la chimica e la fisica

Buone capacità di comunicazione scritta e verbale

Customer relationship

Capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli

Familiarità con l’uso di fogli di calcolo e predisposizione di report

Utilizzo pacchetti gestionali di uso quotidiano (office, posta elettronica, navigazione web, ecc) e di specifici applicativi in uso (CRM, ERP, ecc.)

Buona conoscenza Lingua inglese

Contratto diretto con l’azienda

Residenza preferibile su Prato, Firenze e Pistoia

 

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/00132

Inquadramento: Permanent recruitment
Offerta di lavoro pubblicata da: ADHR Group - Agenzia per il lavoro S.p.A.