Export Area Manager

Offerta pubblicata in data:
Offerta:
Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Il nostro cliente è un’azienda del settore food, caratterizzata dall'italianità, dalla capacità di perseguire l’eccellenza, dalla creatività e capacità di innovazione e dalla visione globale, in netta crescita 2020 vs 2019.
Per rafforzare l’organico interno e velocizzare il processo di crescita sul mercato estero, stiamo cercando un


EXPORT AREA MANAGER


Il/La candidato /a selezionato/a risponderà direttamente al Direttore Export, che supporterà nella definizione del business plan e del budget commerciale internazionale, stabilendo obiettivi quantitativi da raggiungere e strumenti necessari.
Avrà la responsabilità di:
  • gestire il business estero attuale, sia brand che private label, curando lo scouting di nuove opportunità commerciali e accordi di partnership con i principali operatori del settore ( distributori, catene di distribuzione, industria )
  • rafforzare le relazioni con i distributori in ottica di fidelizzazione e di definizione di comuni sinergie di crescita;
  • tenere costantemente monitorato il mercato e definire le azioni più idonee al raggiungimento dei targets;
  • confrontarsi con la funzione marketing per definire le strategie di prodotto e di mercato;
  • partecipare attivamente ai trade shows del settore.


Il candidato ideale possiede:
  • ottime doti commerciali e relazionali maturate tramite un'esperienza di 3 / 4 anni come Export Area Manager preferibilmente nel settore Food;
  • requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Preferibile anche la conoscenza della lingua tedesca.

Completano il profilo pro attività, dinamismo e la voglia di lavorare in un contesto di squadra che mira al raggiungimento di risultati ambiziosi.


Sede di lavoro: Veneto
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)


#LI-SR

Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser