Customer Care Spare Parts

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
PER IMPORTANTE MULTINAZIONALE LEADER NEL SETTORE SIAMO ALLA RICERCA DI UN/UNA



ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE



Il/La candidato/a ideale possiede:



Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazione e internazionale, operanti preferibilmente nel settore delle forniture di ricambi e/o utensili di precisione per l'industria (es: fresatura, tornitura, foratura, ecc...);



Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; capacità di gestione di una pluralità di posizioni (multitasking), cortesia;



Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;



Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;



Alto grado di autogestione, attitudine al lavoro senza supervisione diretta; desiderio di apprendere e dimostrare standard elevati per soddisfare le aspettative dei clienti;



Forte motivazione ad un'ulteriore crescita all'interno dell'azienda, sia da un punto di vista professionale che personale;



Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; preferenziale la conoscenza del tedesco, scritto e parlato;



Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali.





Il/La candidato/a inserito/a si occuperà, in totale autonomia, di:



Inserire a sistema gli ordini ricevuti (via e-mail, telefono e dal team commerciale) e verificarne la correttezza, assistendo i clienti nella selezione dei prodotti;



Gestire le relazioni con i clienti, anche in tema di quotazioni, supporto post-vendita e follow-ups;



Recepire le eventuali variazioni degli ordini relativamente ai prezzi e alla quantità;



Gestire i flussi comunicativi con il cliente per quanto riguarda le informazioni sui vari ordini e il loro avanzamento;



Collaborare con la direzione commerciale, i venditori e gli agenti per assicurare un servizio di qualità;



Gestire le banche dati clienti, i reclami e gli eventuali contenziosi in sinergia con l'amministrazione;



Supervisionare il centralino e la corrispondenza commerciale;



Supportare l'attività di marketing con traduzioni di brochures;



Garantire le attività di reportistica periodica relativa alla propria attività;



Elaborazione di alcuni piccoli progetti e supervisione generale delle vendite;



Altre attività previste della mansione.







Luogo di lavoro: Milano Centro

Inserimento: Immediato

Contratto: In base alle esperienze effettivamente maturate



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.