Technical Marketing Support (Internship)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Padova PD
Offerta:
Ti stai per laureare o ti sei appena laureato in Ingegneria e vuoi avere una opportunità professionalizzante presso una importante multinazionale del settore chimico industriale?
Il nostro cliente é leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità. L'ambizione del nostro cliente è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
Presente in Italia dal 1909, è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, il nostro cliente propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performances industriali che l'impatto ambientale.
Per questo cliente reclutiamo per il team Marketing tecnico una figura di TECHNICAL SALES SUPPORT (INTERNSHIP).
La risorsa sarà inserita nel Team commerciale e si occuperà di proporre e realizzare una nuova linea di cataloghi e comunicazione per la promozione delle vendite delle applicazioni del gas nel mercato Entrepreneurs & Professionals, in particolare saldatura e taglio metalli. Il materiale dovrà essere fruibile in formato cartaceo e digitale, coadiuvando l'attività di aggiornamento del sito web.
Dunque, il principale compito sarà quello di creare e aggiornare nuovi cataloghi E&P (destinati al mercato Entrepreneurs & Professionals).
E' richiesta una laurea magistrale possibilmente in Ingegneria meccanica o chimica, visti i contenuti tecnici oggetto delle realizzazioni, ma con un interesse a conoscere l'area del marketing tecnico.
Indispensabile una buona autonomia operativa con i principali tools informatici, in primis Excel, Power Point, Google Apps.
La conoscenza effettiva della lingua inglese é obbligatoria, trattandosi di una realtà multinazionale.
A livello di soft skills cerchiamo persone creative, comunicative, relazionali, flessibili e intraprendenti.

Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Ottimo - Scritto Ottimo - Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Chimico Industria

Livello contratto: Internship

Benefits: Indennità mensile + buoni pasto giornalieri

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto

Osservazioni: Il tirocinio può avere forma curriculare (se laureando) o extracurriculare. Non é garantito un contratto successivo al tirocinio, ma una buona performance e l'apertura al principio di job rotation possono portare a sviluppi ulteriori. Per le candidature provenienti da altri territori é importante poter disporre in tempi rapidi di una sistemazione logistica in Veneto per poter iniziare a metà novembre 2019.
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa