Progettista Meccanico Senior Macchinari e Attrezzature Meccaniche

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Il nostro cliente è un prestigioso Gruppo industriale multinazionale operante nella produzione di macchinari e attrezzature meccaniche; nell’ambito di un piano di potenziamento ci ha incaricati di selezionare una figura di:

 

PROGETTISTA MECCANICO SENIOR

 

Il ruolo   La figura risponderà gerarchicamente alla Direzione Tecnica e sarà inserita in un Ufficio Tecnico (con competenze suddivise per divisioni di prodotto) caratterizzato da una chiara assegnazione dei progetti, in un ambiente di lavoro fortemente collaborativo, motivante e creativo.

 

Le principali attività di competenza sono relative allo sviluppo e alla progettazione di attrezzature meccaniche, operando in forte cooperazione con l’area sperimentale, con le persone che gestiscono le relative distinte basi ed il supporto tecnico alle relative linee di montaggio dell’area produttiva.

 

E’ gradita, ma non vincolante, esperienza di utilizzo di sistemi CAD CATIA o Solid Edge e l’autonomia nel redigere disegni, schemi elettrici/pneumatici delle macchine progettate.

 

Il profilo ricercato è quello di un Progettista Meccanico e/o Meccatronico esperto (in possesso di Diploma o Laurea, anche di tipo breve, in materie meccaniche), che abbia maturato una consolidata esperienza progettuale in aziende operanti in settori nei quali predomina l’impiego di carpenteria tecnica saldata (anche complessa, di medie dimensioni, come telai, basamenti, bracci, ecc.) e di cinematismi movimentati tramite azionamenti automatici (elettromeccanici, pneumatici, idraulici).

 

Completano il profilo l’autonomia nel raggiungere gli obiettivi predefiniti, la capacità di lavoro in team e la propositività nel proporre nuove soluzioni.

 

Completa il profilo una almeno discreta padronanza della lingua inglese.

 

La sede di lavoro è situata nell’area Nord dell’Emilia.

 

 

Rif. SP40576

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.