Internal Account Manager - Animal Nutrition

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Per importante azienda multinazionale leader mondiale di settore ricerchiamo un/una:





INTERNAL ACCOUNT MANAGER - ANIMAL NUTRITION





Profilo ideale:




1.Laurea magistrale preferibilmente ad indirizzo tecnico-scientifico: scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali, biologia, chimica; esperienza minima nel ruolo, maturata in incarichi presso enti e/o aziende fortemente orientate al mercato


2.Ottima conoscenza della normativa relativa al settore di riferimento;


3.Comprovata capacità di lavoro sia in autonomia sia in team, con ottime capacità relazionali e comunicative;


4.Verticalità, forte operatività, rigore, problem-solving; capacità di gestione dell'imprevisto e di adattamento;


5.Massima flessibilità e disponibilità;


6.Forte e consolidata capacità di definire nuove procedure e standardizzare processi;


7.Candidato analitico, rigoroso, affidabile, dotato di ottimo equilibrio personale;


8.Forte propensione ed abitudine all'attività di gestione, condotta lavorando per obiettivi ed in tempi ridotti, dinamicità, spiccata elasticità mentale ed organizzativa;


9.Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;


10.Massima disponibilità ed abitudine a spostamenti;


11.Necessaria la buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;


12.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;


13.Domicilio in provincia di Bologna, e comunque in aree limitrofe alla sede di lavoro.




Mansioni da svolgere:





Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:





•sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;


•gestire la fase di offering, dall'analisi delle richieste, alla presentazione dei prodotti, alla preparazione, discussione e presentazione degli accordi quadro; con relative documentazioni tecniche e di sicurezza (MTDS e MSDS);


•sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;


•mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere i migliori prodotti;


•inserimento ordini clienti;


•monitoraggio materiale disponibile a stock;


•indagini di marketing per proporre prodotti aziendali;


•gestione campionature;


•gestione reclami e resi;


•amministrazione: analisi fido, note di credito, note di debito e sollecito fatture scadute;


•predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;


•altre attività previste dal ruolo.




Inserimento: immediato.


Sede di lavoro: Provincia di Bologna Nord (BO).


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.





I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo nicolavacchelli@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.




CLICCA SULLA MAIL PER RISPONDERE DIRETTAMENTE AL CONSULENTE DI RIFERIMENTO GRAZIE




La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).


Aut. Min. 1314 RS





Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.