Sales Manager Italia - Pompe/Fluid Control Components

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Il nostro cliente è una multinazionale leader nel settore delle applicazioni per il trasferimento dei fluidi di processo. Per la sede Italiana dislocata a Milano, distributrice esclusiva di prodotti per l’industria di processo nei settori chimico, Oil&Gas, energetico, alimentare, farmaceutico e trattamento acque, in ottica di implementare i volumi di business, ci ha incaricato di ricercare la figura di un

SALES MANAGER Italia – Pompe/Fluid Control Components

La figura risponderà alla Direzione e dovrà occuparsi dell’intero processo di vendita relazionandosi con le End-User, realtà industriali nel settore chimico, pharma, food e in generale verso l’industria di processo, società di ingegneria/EPC.
Sarà responsabile dello sviluppo del mercato di riferimento attraverso analisi di settore e attività di sviluppo commerciale su clienti potenziali.
Dovrà operare in totale autonomia nella zona di competenza e sarà responsabile della definizione e del raggiungimento degli obiettivi di budget per volume e fatturato.
Si occuperà del coordinatore di un team di area manager attivi sul territorio nazionale.
Requisiti richiesti:
- Laurea o Diploma Tecnico
- Comprovata esperienza di almeno cinque/sette anni in ruoli analoghi nel settore della componentistica quale pompe, agitatori, strumentazione, valvole, componenti in ambito impiantistico di processo
- Conoscenza Operativa della lingua inglese per potersi interfacciare con i referenti esteri
- Esperienza nella gestione di team di vendita

Dal punto di vista delle soft skills si richiede un ottimo standing, forti capacità organizzative, di pianificazione del lavoro e abitudine ad una relazione “consulenziale” rispetto alle necessità del cliente.
Sede di lavoro: Milano


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-VR
Settori: Other, Manufacturing
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser