Futuro Responsabile Ufficio contabilita'

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Settimo Torinese
Provincia:
TO
Offerta:

Il nostro Cliente è una società di servizi di respiro internazionale, leader nel proprio business, con la precisa mission di assicurare benefici economici e funzionali ai propri clienti ed offrire un rilevante contributo al miglioramento della qualità della vita, sviluppando soluzioni e tecnologie avanzate per l'industria.

 

Per la propria Sede, sita nella provincia Nord di Torino (vicinanze Settimo Torinese), ci ha incaricati la selezione di un:

 

ESPERTO IMPIEGATO CONTABILE ITALIA / ESTERO

 

Descrizione e Caratteristiche della Posizione:             

La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto è in possesso di una Laurea in ambito Economico, è autonoma fino alla bozza di bilancio e negli adempimenti fiscali successivi, ha maturato almeno 5 anni di esperienza in Contabilità Generale (sia Italia, sia Estero) all'interno di aziende strutturate di medie dimensioni, ha una buona conoscenza della lingua inglese, usa ottimamente i principali applicativi MS Office ed Excel a livello programmazione (Pivot e Macro). Conosce ottimamente, inoltre, software quali ERP (Microsoft Dynamics) e gestionali come SAP (o simili).
Il candidato ideale ha prospettive di carriera e ambizione di diventare il referente unico dell'Ufficio Contabile.

 

Ruolo e Responsabilità:
 

  • Predisposizione delle procedure amministrative, contabili e fiscali per la Sede Italiana e per le Sedi Estere, effettuando la raccolta telematica delle varie scritture contabili ed aggregandole;
  • Predisposizione del Bilancio d'esercizio nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali;
  • Gestione dei rapporti con Società di Revisione;
  • Gestione dei rapporti con la Direzione, partecipando alle decisioni aziendali e controllandone la corretta ed uniforme applicazione in tutti i reparti;
  • Gestione dei rapporti con Istituti di Credito;
  • Gestione, supervisione e coordinamento del personale all'interno dell'ufficio (5 risorse).

 

Riporto gerarchico: Amministratore Delegato e Direzione

Relazioni di funzione:

Interne: Colleghi di tutte le funzioni aziendali primarie

Esterne: Clienti, Fornitori, Banche

 

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
 

  • Laurea in campo Economico (triennale o – preferibilmente – magistrale);
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Esperto Contabile Italia ed Estero, all'interno di realtà industriali di medie dimensioni;
  • Ottime doti di comunicazione;
  • Ottime abilità manageriali nella gestione delle risorse umane e nelle pubbliche relazioni, per instaurare rapporti interpersonali e collaborativi, sia all'interno dell'azienda con il proprio staff, che all'esterno con Clienti e Fornitori;
  • Conoscenza avanzata Pacchetto MS Office, Excel, Access, Lotus, SAP e buona conoscenza ERP;
  • Conoscenza dell'inglese a livello fluente / buono sia parlato, che scritto.

 

Completano il profilo: educazione ai valori etico morali, riservatezza, buone doti organizzative ed operative, alto livello di autonomia ed operatività (garantita da una pregressa esperienza consolidata), problem solving, precisione, serietà professionale, teamworking, capacità di gestione dello stress e di rispetto delle scadenze.

 

Sede di lavoro: provincia Nord di Torino (zona Settimo Torinese).

Orario di lavoro: a tempo pieno, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, con ampia flessibilità di orari.

Tipologia contrattuale: Il Cliente offre un inserimento diretto.

Pacchetto retributivo a budget: da valutare in base all'effettiva esperienza dei candidati, prevedendo una RAL di riferimento pari a 50'000,00 €.

Benefit: coerenti con il ruolo.

 

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

 

Inquadramento: Full-time
Offerta di lavoro pubblicata da: Etjca S.p.A.