Customer Care Coordinator

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Padova PD
Offerta:

Una delle più importanti aziende Italiane nel settore wine, con una forte presenza sul mercato di esportazione, nel quadro di una continua crescita della propria struttura, ci ha incaricati di ricercare un

 

CUSTOMER CARE COORDINATOR

 

che, riportando direttamente al Direttore Commerciale e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, coordinerà e organizzerà il team Customer Care/back office; la figura si inserirà in una realtà dinamica, modernamente strutturata e di respiro internazionale.

Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:

  • coordinare l’attività tra gli Export -Area Manager ed il team di back-office ;
  • assicurare un corretto ed equilibrato carico di lavoro delle risorse;
  • garantire la risoluzione di problemi gestionali, organizzativi e relazionali;
  • massimizzare la velocità e l’efficacia della risposta al cliente;
  • favorire l’interazione del team Customer Care/back office con le altre aree aziendali in un’ottica di processo e di collaborazione;
  • supporta la Direzione Commerciale in occasione di visite in azienda e dal cliente predisponendo report , schede e informazioni commerciali;
  • propone azioni di sviluppo individuale, del team, e degli strumenti di supporto (tecniche e di processo) ;
  • motiva e guida le persone a collaborare in un ambiente di lavoro orientato alla relazione, al benessere ed alla crescita professionale dando feedback e supportando lo sviluppo individuale;
  • monitora le giacenze di prodotto finito dei clienti e i ritardi di prelevamento delle merci, attivando il Customer care per i conseguenti solleciti al cliente;
  • monitora gli stock di merce con il responsabile di magazzino e, per i lotti più vecchi, ne analizza le cause di mancato ritiro e propone alla direzione specifiche azioni di commercializzazione o smaltimento;
  • supporta il Sales Director nella definizione della listing price generale e con il contributo del Controllo di Gestione propone aggiornamenti dei listini cliente

 

Il candidato ideale possiede le seguenti competenze:

  • diploma / laurea ad indirizzo economico o tecnico
  • buona esperienza maturata in posizione analoga presso aziende del settore beverage, agroalimentare e/o prodotti di largo consumo
  • conoscenza ad un livello fluente della lingua inglese
  • residenza in Veneto Orientale 

 

Completano il profilo ottime doti di interrelazione personale, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi.

È chiamato ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, che sarà in grado di assicurargli interessanti prospettive di crescita professionale.

 

 

Rif. ES35970

 

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Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.