Key Account Manager – Settore Vernici Industriali Vernici Industriali/Coating/Car Refinishing/Resine/Packaging in Alluminio

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Torino
Offerta:

Il nostro cliente è una solida realtà facente parte di un importante Gruppo multinazionale leader nel settore vernici e coating per applicazioni industriali.

Nell’ambito di piano di potenziamento delle proprie strutture, ci ha incaricati di ricercare un

 

KEY ACCOUNT MANAGER – SETTORE VERNICI INDUSTRIALI

 

La Risorsa riporterà al Direttore Vendite e, dopo un iniziale affiancamento - anche in laboratorio per comprendere appieno il prodotto, sarà chiamata a implementare le politiche di vendita sul territorio con l’obiettivo di fidelizzare il portafoglio esistente dei Key Account e sviluppare nuove opportunità di business.

 

Il Candidato ideale può essere rappresentato alternativamente da:

 

  1. 1)  un Key Account Manager operante nel settore delle vernici per applicazioni industriali/car refinishing ed abituato a gestire relazioni commerciali con grandi clienti/key account;
  1. 2) da un giovane laureato con background chimico, attualmente operante in ruoli di carattere tecnico/tecnico-commerciale ed interessato ad una crescita in area sales.

 

In generale, il profilo ideale risponde ai seguenti requisiti:

-       Cultura a livello di Laurea, preferibilmente in Chimica o Ingegneria Chimica;

-       Esperienza di almeno 4/5 anni nella vendita di prodotti in settori quali il coating/vernici per applicazioni industriali, car refinishing, specialties chimiche, resine e materie prime chimiche, packaging in alluminio;

-       Solide capacità/attitudini commerciali e doti negoziali;

-       Buone doti di comunicazione e capacità di gestione delle relazioni;

-       Approccio propositivo e consulenziale e forte orientamento al cliente ed al problem solving;

-       Abitudine ad operare in autonomia e a ragionare per obiettivi;

-       Adeguata padronanza degli strumenti informatici;

-       Buona conscenza dell’Inglese;

-       Disponibilità a trasferte;

-       Residenza preferibilmente nel torinese.

 

La sede di lavoro è a Torino.

 

Le condizioni di inserimento, in un contesto internazionale, strutturato ed attento alla formazione delle proprie risorse, prevedono un’assunzione a tempo indeterminato ed un pacchetto retributivo comprensivo di una parte fissa più variabile su obiettivi, oltre ai normali benefit quali vettura aziendale ad uso promiscuo, PC e telefono.

 

È garantita la massima riservatezza in ogni fase della selezione.

 

Rif. SP10638

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.  
Informativa Privacy

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.