Progettista Junior Laureato-A in Ingegneria Elettronica/Elettrotecnica

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Scandicci
Provincia:
FI
Offerta:

Ali Agenzia per il Lavoro S.p.A., Filiale di Scandicci, seleziona per azienda cliente operante nel settore del monitoraggio ambientale e telecontrollo, un-a Progettista Junior laureato-a in Ingegneria Elettronica/Elettrotecnica.

La risorsa sarà inserita nell'area produttiva dell'azienda e si occuperà di svolgere le seguenti attività:

Elaborazione di progetti tecnici di impianti e prodotti mediante l'esecuzione di sopralluoghi nei cantieri, selezione di componentistica, realizzazione di schematici con CAD (principalmente See Electrical Expert), definizione dl layout con disegni tecnici 3D utilizzando software CAD (Autocad e Solidworks);

Curare la definizione e redazione della documentazione tecnica compresa l'elaborazione delle liste parti (elenchi dei materiali);

Supportare il Responsabile di commessa dell'Area Operativa nella gestione degli ordini di clienti pubblici e privati.

La posizione proposta permetterà l'acquisizione di un bagaglio di conoscenze multidisciplinari e richiede candidati interessati alla posizione in possesso di apertura mentale, creatività, spirito di adattamento a nuove tecnologie nonchè capacità di modellazione e rappresentazione spaziale.

Il-la candidato-a ideale dovrà possedere attitudine all'analisi e capacità di soluzione dei problemi, capacità di relazionarsi con gli altri, di lavorare in gruppo e di aggiornarsi su tematiche inerenti a nuove tecnologie e nuovi software.

Si richiede inoltre buone capacità di utilizzare i principali strumenti di Office Automation, oltre a conoscenza base di CAD e preferibilmente sw di realizzazione schematici per Elettrotecnica ed Elettronica.

L'azienda prevede inserimento con contratto di apprendistato della durata di tre anni con successivo contratto indeterminato. Durante il periodo dell'apprendistato, il-la candidato-a sarà inserito in un percorso di formazione ed affiancamento al personale senior aziendale, con costante partecipazione a corsi di formazione ed aggiornamento relativi ai principali software di programmazione utilizzati in azienda.

Zona di lavoro: Scandicci

Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Ali SpA