Coordinatore Ufficio Tecnico Meccanico - Impianti Automatici

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Vicenza VI
Offerta:
ll nostro cliente, realtà imprenditoriale operante nella produzione di impianti automatici customizzati, con l’obiettivo di potenziare il proprio organico ci ha incaricati della ricerca di un:

COORDINATORE UFFICIO TECNICO MECCANICO – impianti automatici


Responsabilità:
- Analizzare la fattibilità relativa ad un impianto in modo da permettere all’Ufficio Commerciale di emettere un’offerta allineata con le esigenze del cliente;
- coordinare lo sviluppo della progettazione relativa alla commessa e distribuire le attività tra i progettisti;
- coadiuvare e coordinare le attività di progettazione meccanica e le risorse assegnate;
- effettuare e/o verificare eventuali calcoli strutturali, dimensionali e funzionali relativi alle macchine da progettare;
- controllare e far rispettare i tempi di sviluppo progetto secondo diagramma Gantt;
- collaborare allo sviluppo tecnologico dell’azienda in termini di struttura e di strumenti;
- garantire l’emissione completa delle distinte;
- garantire l’ottemperanza della progettazione secondo la Direttiva Macchine o secondo le specifiche richieste dal cliente;
- semplificare e standardizzare quanto possibile la progettazione della macchina;
- confrontarsi con l’Ufficio Acquisti e con i fornitori per definire le specifiche tecniche dei componenti da acquistare.

Requisiti:
- Laurea in Ingegneria meccanica e/o Diploma di Perito Meccanico;
- esperienza di almeno 6-7 anni nella progettazione meccanica, di cui almeno due anni maturati in qualità di Responsabile Ufficio Tecnico, all’interno di aziende industriali di medie dimensioni operanti nel settore dei macchinari e impianti automatici su commessa;
- buona dimestichezza nella modellazione 3D (preferibile la conoscenza del software SolidWorks) e nel disegno meccanico mediante Autocad 2D;
- conoscenza e abitudine all’utilizzo di software PDM;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Completano il profilo ottime doti relazionali, leadership, spirito di iniziativa, problem solving, spiccate doti organizzative e flessibilità operativa.

Sede di lavoro: Provincia di Vicenza


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere sul sito www.wyser.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003).
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser