Supplier Quality Engineer

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Vignate
Offerta:

Descrizione

Ricerchiamo, per importante multinazionale del settore metalmeccanico, un/una Ingegnere di processo per il settore della qualità nella gestione dei fornitori.
Desideriamo incontrare candidati, preferibilmente in possesso di laurea in ingegneria od affine, con esprerienza presso contesti produttivi nel settore qualità e  nella gestione dei processi ad esso legati.
Il/la risorsa si occuperà di monitorare i diversi reparti ed i fornitori (locali ed internazionali ) di rispettare gli standard e i processi qualitativi richiesti.
Si richiede conoscenza di tecniche di Production Part Approval Process (PPAP), per garantire l'omologazione dei fornitori di componenti e dei loro processi di produzione.
Il/la candidato/a si occuperà di determinare e monitorare  se tutti i requisiti, sia di progetto che di prodotto, vengano rispettati e se il processo produttivo messo in campo dal fornitore sia in grado di mantenere questi standard nel corso di una produzione.
I principali compiti svolti saranno:
-Gestione dei processi di qualità di nuovi articoli e nuovi prodotti
- Gestione dell'approvazione del fornitore (PPAP) 
- Gestirà l'interfaccia con i diversi team e la fabbrica in base alle esigenze
- Si occuperà di monitorare, comunicare e migliorare i KPI, principalmente relativi alle lavorazioni dei fornitori (difetti del fornitore, PPM, rilavorazione, analisi di Pareto, ...) e si occuperà di preparare report e statistiche di gestione del processo.
- In caso di  non conformità si occuperà di avviare e seguire le richieste di azioni correttive (SCAR) cercando di individuarne la causa.
- Si occuperà di  sviluppare un piano di controllo della qualità e un piano di ispezione/ test e avrà la responsabilità di aggiornare i  registri qualità e di certificazione.
- Infine eseguirà l'ispezione presso i siti dei fornitori (visivo/dimensionale, idrotest, NDE, ecc.) per le opportune verifiche.

Si richiede esperienza di almento 2 anni nella gestione  della qualità in contesti di produzione.
Indispensabile ottima/buona conoscenza della lingua inglese per la gestione dj  fornitori esteri.
Si offre un contratto diretto a tempo indeterminato in un ambiente giovane, dinamico e strutturato.
 

Azienda

Azienda multinazionale del settore metalmeccanico

Requisiti

igegneria processo qualità ottimo/buon inglese
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Manpower