Controller Senior (Retail)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
29016 Cortemaggiore PC
Offerta:
Nota Azienda (settore retail, circa 70 milioni di fatturato annuo, con numerosi punti vendita) è alla ricerca di un/a CONTROLLER SENIOR.



SCOPO DELLA FUNZIONE:

Strutturare e innovare la funzione Controllo di Gestione, consentendo all'azienda di adottare decisione economico-finanziarie strategiche, aiutando l'azienda anche nell'attuale sviluppo/crescita dei punti vendita. Nel medio-lungo termine, con crescente responsabilità, costruire l'équipe di lavoro della funzione Controllo.



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, rispondendo all'Amministratore Delegato, le seguenti attività:

•Assumersi la responsabilità del controllo economico e finanziario aziendale, così da fornire supporto e pareri all'AD;

•Budget previsionale aziendale e scenari di sviluppo (e delle sue necessità economiche e finanziarie);

•Analisi e valorizzazione magazzino;

•Per i singoli punti vendita, analisi dei ricavi e delle marginalità per reparto, merceologia, categoria di prodotto, definizione e monitoraggio dei KPI;

•Per i singoli punti vendita, predisposizione di budget, forecast, business plan;

•Per i singoli store, chiusure mensili, analisi degli scostamenti e individuazione di correttivi in collaborazione con il servizio Acquisti e il servizio Commerciale e Marketing.



REQUISITI DELLA POSIZIONE:

•Laurea ad indirizzo economico (preferibilmente con specializzazione, anche post-laurea, in Controllo e Auditing);

•Esperienza professionale di almeno 7 anni, di cui almeno 3-4 come Controller o Supervisor Controllo di gestione in aziende retail;

•Conoscenza di contabilità, aspetti fiscali e amministrativi, tesoreria;

•Esperienza nella gestione di relazioni complesse con le altre funzioni aziendali in aziende modernamente organizzate;

•Precisione e metodo;

•Capacità di innovazione e creazione modelli di eccellenza;

•Propensione a lavorare sotto stress e uscendo dal proprio ruolo;

•Capacità di “accreditarsi” verso le sfere più alte dell'azienda;

Ottimo utilizzo del pacchetto office;

•Buona conoscenza di AS400.



PROPOSTA CONTRATTUALE: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.



INSERIMENTO: immediato.



SEDE DI LAVORO: sede aziendale nella zona di Cortemaggiore (Piacenza).



Per candidarsi inviare il curriculum vitae a giannisolfrini@iqmselezione.it (specificando, nell'oggetto dell'email, rif.: 180652/IQM), indicando l'attuale RAL (o le aspettative retributive). Le candidature prive dell'indicazione della RAL non verranno prese in considerazione.



I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php).

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).

Aut. Min. 1314 RS
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.