Help Desk Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Genova
Offerta:

Profile

Laurea in discipline tecnico-scientifiche

Almeno un anno di esperienza nel ruolo

E' necessarie la conoscenza delle lingue inglese e francese

• lingua inglese scritta e parlata a livello B2 o superiore

• lingua francese scritta e parlata, anche a livello base

E' richiesta disponibilità alla reperibilità 24 ore su 24, tipicamente una settimana al mese, e la disponibilità a trasferte di breve durata in Italia ed all’estero (sui siti degli impianti) Indicativamente quattro all’anno

Main Responsibilities

Il/la candidato/a sarà inserito nell’area IT della divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn.

In relazione a impianti di automazione:

• si interfaccia con il cliente finale per la gestione delle richieste di supporto in garanzia e post-garanzia, in stretto coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte (specialisti di macchina, ingegneria di manutenzione, gestione logistica e ricambi, IPT Leader di fornitura o manutenzione)

• supporta gli specialisti di macchina nelle attività di diagnosi e di connessione da remoto

• esegue gli interventi di primo / secondo livello da remoto sulle componenti di software applicativo

• effettua attività di analisi e troubleshooting sulle problematiche riscontrate e si interfaccia, se necessario, con il supporto tecnico dei fornitori

• attiva e segue il processo di escalation al progetto per problemi tecnici non gestibili in quanto di complessità superiore o relativi ad ambiti tecnici non di propria competenza

• collabora alla stesura di specifiche, implementazione, sviluppo, configurazione, documentazione e manutenzione degli strumenti informatici a supporto dell’erogazione dei servizi di manutenzione

Technical Skills

Sistemi operativi MS Windows Server e Linux Red Hat

Data Base Microsoft SQL Server ed Oracle

Ambienti di Virtualizzazione VMware

Applicazioni Microsoft Office

Conoscenza delle piattaforme di sviluppo software per l’automazione, in particolare quella Siemens (Simatic Step7 e TIA Portal) e dell’hardware correlato (SIMATIC / IPC – RTX / PC Based Automation)

Preferenziale conoscenza della configurazione, manutenzione e diagnostica di reti e protocolli a supporto dell’automazione (Industrial Ethernet, PROFINET, PROFIBUS, Industrial Wireless Communication) e dei relativi apparati (es. Siemens Scalance).

Inquadramento: Permanent term contract
Offerta di lavoro pubblicata da: aizoOn