Marketing Pricing/Offering Energy Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

                                                                                                                          Marketing Pricing/Offering Energy Specialist

 

Area: CMO - Offering – Offering Energy

Per un nostro cliente, importante realtà nel mondo energy, stiamo ricercando la figura di un Marketing Pricing/ Offering Energy Specialist.

All’ interno della Direzione Innovation, Product & Offering, l’area Offering Energy si occupa dell’ideazione, sviluppo e gestione delle offerte Power e Gas per tutti i segmenti di clienti aziendali Residential, Business e Condomini, con l’obiettivo di individuare e proporre il corretto mix offerta per tutti i canali di vendita push e pull.

 

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ

Il candidato, in collaborazione con il responsabile dell’area, dovrà svolgere le seguenti funzioni:

  • Supportare l’attività commerciale dei canali di vendita nelle singole trattative;
  • Supportare l’ideazione e lo sviluppo di offerte power e gas per tutti i target di riferimento, curando l’intero processo dal concept al rilascio, e alla fatturazione, in coordinamento con le diverse aree aziendali coinvolte nel processo;
  • Analizzare la sostenibilità economica e predisporre business case a supporto delle nuove iniziative;
  • Gestione del catalogo offerte: definizione e aggiornamento del pricing, contract management e gestione offerte a CRM, trasmissione pricing ai sistemi di fatturazione;
  • Pianificazione e sviluppo di iniziative e materiali a supporto delle offerte, in coordinamento con l’area marketing;
  • Monitoraggio del mix prodotto-canale;
  • Benchmark competitors e monitoraggio offerte rispetto ai riferimenti di mercato.

 

COMPETENZE E CARATTERISTICHE RICHIESTE

  • Laurea in discipline economiche, marketing o ingegneria gestionale;
  • Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto;
  • Ottima conoscenza degli applicativi MS Office, in particolare MS Excel e Power Point;
  • Esperienza lavorativa di almeno 1/2 anni nel settore energy, telecomunicazioni o  servizi;
  • Interesse per le attività legate allo sviluppo offering e alla definizione del pricing.
  • Eccellenti capacità analitiche;
  • Creatività e focus al cliente;
  • Capacità relazionali e propensione al team working;
  • Capacità di problem solving;
  • Time management e ottima capacità di gestione delle scadenze.

Location: Milano

Rif. VDC50909

Intermedia Selection, an Italian leading company in recruiting and selection of middle management and qualified professionals, counts more than 35 consultants in Milan and Rome.

 

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS

Offerta di lavoro pubblicata da: Intermedia Selection