Service & Remote Control Engineer Coordinator

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Brescia BS
Offerta:
Società italiana di rilievo mondiale nella progettazione, produzione e manutenzione di grandi impianti nel settore delle fonti rinnovabili e parte di un gruppo asiatico, ci ha richiesto di ricercare un/una:
SERVICE & REMOTE CONTROL ENGINEER COORDINATOR

La risorsa, in riporto al Service Team Leader, avrà la responsabilità di pianificare e coordinare le attività del team di Service Engineer assegnati nel rispetto delle priorità, dei clienti e dell’area da gestire.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

• Stabilire le criticità e le priorità di intervento confrontandosi con il Service Team Leader
• Verificare e coordinare la soluzione tecnica dei problemi emersi insieme alla propria squadra
• Supportare il Service Team Leader nella ricerca di miglioramenti nei processi e negli strumenti all’interno del reparto Service
• Mantenere una stretta relazione con gli altri reparti al fine di sviluppare e/o aggiornare procedure tecniche, manuali, strumenti al fine di predisporre le offerte
• Partecipare attivamente a missioni on site per la risoluzione dei problemi (sia come parte attiva nell’esecuzione, sia come supervisore di squadre interne o esterne
• Presenziare a meeting tecnici e commerciali di particolare rilevanza con i clienti in supporto al Service Team Leader
• Verificare e promuovere la compilazione e l’aggiornamento del TOS da parte del team assegnato

Il candidato ideale è un ingegnere che ha maturato almeno cinque anni di esperienza nel ruolo preferibilmente in realtà impiantistiche e/o di rotating equipment. Nella visione aziendale, la risorsa deve possedere una forte capacità nella risoluzione dei problemi e nel coordinamento di risorse.
Requisiti indispensabili al fine di ricoprire il ruolo sono:
• Inglese fluente e preferibilmente una seconda lingua
• Buona conoscenza del disegno tecnico
• Ottima conoscenza delle procedure SGQ ed EHS applicabili ai processi aziendali
• Buona conoscenza della contrattualistica

La capacità di relazionarsi con il cliente esterno e il personale interno, la flessibilità e il rispetto degli obiettivi pianificati, l’abilità di riconoscere i problemi e condividerne le soluzioni con il proprio team sono caratteristiche che completano il profilo.


Sede di lavoro: Brescia

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/

Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-VR
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser