Sales Engineer/Tecnico Commerciale Lavorazioni Meccaniche

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

LAVORAZIONI MECCANICHE | LOMBARDIA ORIENTALE

 

Il nostro Cliente è un’importante realtà imprenditoriale Italiana, dal brand noto nel proprio settore. Fondata più di 50 anni fa, l’azienda produce e commercializza una gamma di strumenti tecnologici, utensili ed inserti per la meccanica di alta qualità, oltre a fornire servizi tecnico - ingegneristici evoluti. La realtà è riconosciuta e apprezzata nel mercato sia per il proprio catalogo molto rispondente alle lavorazioni più precise e che per la capacità di offrire soluzioni speciali e customizzate al cliente. In uno scenario di crescita organizzativa e di sviluppo della struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare un/una:

 

SALES ENGINEER/TECNICO COMMERCIALE

 

Il ruolo:

Riportando gerarchicamente al Direttore Commerciale Italia, si occuperà della creazione e dello sviluppo del mercato nella propria area di responsabilità, caratterizzata da clienti operanti in diversi settori della meccanica (Automotive, Aerospace, General Engineering,…). In ottica di sviluppo del business, non potrà prescindere da una preparazione tecnica e da un approccio tecnico-consulenziale, necessari per gestire al meglio le esigenze dei clienti.

 

In particolare, la posizione è responsabile di:

  • Ricercare nuove opportunità di vendita e promuovere prodotti e servizi al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati;
  • Comprendere le esigenze dei clienti in termini di business, tecnologia e specifiche tecniche, individuando le soluzioni aziendali – prodotti e servizi – più adeguate;
  • Sviluppare il mercato prospect individuando potenziali target nell’aree di riferimento;
  • Vendere e assicurare consulenza tecnica al cliente nell’ambito dei vari progetti;
  • Redigere la reportistica in merito a performance tecniche, progetti, attività commerciale ed informazioni di mercato.

 

Il profilo ideale:

  • È in possesso di un background formativo tecnico;
  • Ha maturato una consolidata esperienza tecnico commerciale sul territorio di pertinenza;
  • Ha una conoscenza tecnica delle lavorazioni meccaniche;
  • È in grado di condurre analisi sui clienti, pianificazione e reportistica;
  • Ha un approccio alla vendita ed alla negoziazione di stampo tecnico-consulenziale;
  • Ha una spiccata capacità di gestione di clienti di diverse industri e dimensioni ed è in grado di implementare le più efficaci strategie volte allo sviluppo commerciale nelle aree di riferimento;
  • Conosce la lingua inglese.

 

Le condizioni di inserimento:

L’azienda offre un ambiente evoluto, tra i più prestigiosi e riconosciuti nel proprio settore, condizioni retributive di sicuro interesse con parte fissa, incentivi, full benefit ed home office.

 

Sede di Lavoro:

La posizione è home based e come aree di responsabilità fa riferimento a: LOMBARDIA ORIENTALE.

 

 

Rif. SP20695

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.