Progettista Impianti di Bordo Macchina

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Cameri
Provincia:
NO
Offerta:

Il nostro Cliente è una società presente sul mercato dal 1981 e da allora progetta, realizza e ricondiziona sistemi di automazione industriale, in particolare nel settore estrusione materie plastiche e ha acquisito nel corso degli anni avanzate competenze tecnologiche che contraddistinguono il brand nei mercati di tutto il mondo.

Per la propria Sede, sita nella provincia di Novara e, in modo particolare per l'Unità Tecnica Elettrica, ci ha incaricati la selezione di un:

TECNICO PROGETTISTA DI IMPIANTI BORDO MACCHINA

Descrizione e Caratteristiche della Posizione:             

La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto ha almeno 2-3 anni di esperienza nella progettazione dell'impiantistica elettrica, nel cablaggio bordo macchina e nella lettura di schemi elettrici.
Il suo ruolo sarà quello di realizzare i progetti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche di bordo macchina e dei relativi quadri elettrici di automazione.
Il candidato seguirà in prima persona ed in autonomia i nuovi progetti e il reengineering delle soluzioni esistenti, elevando la qualità e la standardizzazione di tutta la parte elettrica delle macchine, sulla base degli obiettivi di prestazione concordati con la Direzione.
Il ruolo prevede un contatto costante con altre funzioni del Gruppo relativamente agli aspetti legati alla progettazione bordo macchina, con richiesta di operare su due sedi: entrambe in provincia di Novara.

Ruolo e Responsabilità:

  • Progettazione elettrica bordo macchina di impianti di automazione industriale tramite software CAD;
  • Stesura di layout elettrici;
  • Rapporto con i Responsabili per definire esigenze e dettagli progettuali;
  • Supervisione e, all'occorrenza, intervento operativo sul campo, nell'installazione di impianti elettrici e bordi macchina.

Riporto gerarchico: Responsabile UT elettrico
Relazioni di funzione:
Interne: Colleghi, Elettricisti, Quadristi
Esterne: Clienti

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

  • Eccellenti competenze in programmazione elettrica di impianti bordo macchina;
  • Esperienza almeno triennale in cablaggio bordo macchina legato a linee di produzione industriale;
  • Esperienza nel cablaggio di tutte le componenti elettriche che servono per far funzionare la macchina all'interno di una linea produttiva;
  • Conoscenza di impiantistica elettrica (cavi, morsetti, canaline, sensoristica, attuatori, etc.);
  • Ottima capacità organizzativa, velocità nella risoluzione dei problemi e nella sostituzione degli elementi danneggiati.

Sede di lavoro: Novara (NO)

Orario di lavoro: a tempo pieno, con ampia flessibilità di orari e disponibilità a svolgere trasferte.

Tipologia contrattuale: Il Cliente offre un inserimento diretto.

Pacchetto retributivo a budget: da valutare in base all'effettiva esperienza dei candidati, prevedendo una RAL di riferimento pari a 40'000,00 € (per candidati in possesso di tutti i requisiti richiesti).

Benefit: coerenti con il ruolo.

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).

Inquadramento: Full-time
Offerta di lavoro pubblicata da: Etjca S.p.A.