Addetto Marketing

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Manpower Professional, divisione BEYOND, specializzata in ricerca e selezione di personale iscritto al collocamento mirato L.68/99, per importante azienda del settore Retail ricerca un DAM Specialist (Digital Asset Management Specialist) appartenente alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99), da inserire presso la sede di Milano.
Inserito nel dipartimento Digital Solutions collaborerà con il Team per:

- portare innovazione nei processi aziendali e di business,
- digitalizzare le attività con soluzioni concrete e di valore
- rafforzare e strutturare la governance del Digital Asset Management, sia nel business quotidiano sia nell'evoluzione dei progetti (collaborando con altri dipartimenti e/o consulenti)
- condurre audit del sistema e della struttura DAM
- essere referente degli utenti per la risoluzione dei problemi del sistema DAM
- assistere il Content and Product Solutions Manager e l'intero Digital Solutions Team con formazione sul corretto utilizzo e sulle strategie di best practice del sistema DAM aziendale
- redigere report per monitorare l'utilizzo del sistema DAM e formulare raccomandazioni, feedback degli utenti e prestazioni dell'applicazione
- segnalare, valutare, integrare e testare altre tecnologie relative al marketing
- intervenire e supportare in ambito formativo, di gestione di progetti, esecuzione di report

Requisiti:
- appartenenza alle Categorie Protette Art. 1
- conoscenza pratica del software di gestione delle risorse digitali (DAM) aziendale
- conoscenza di vari formati di file (stampa, digitale, video) e terminologia dei diritti di utilizzo dei media
- conoscenza dei diversi canali di comunicazione di Marketing
- conoscenza di base del software Adobe Creative Suite, inclusi Acrobat Pro, Photoshop, Illustrator e InDesign
- conoscenza di entrambi i sistemi operativi MS Windows e macOS, di Microsoft Word, Excel, Access, PowerPoint e Outlook
- eventuake conoscenza di base di vari Content Management Systems (CMS)
- saper operare, mantenere, interrogare e aggiornare database e sistemi
- spiccate capacità di customer service nella gestione degli utenti finali dell'ecosistem
- Laurea in pubblicità, grafica, marketing, biblioteconomia, comunicazioni di massa, informatica o esperienza equivalente
- esperienza pregressa nel mondo digital, uso di database di immagini o sistema di gestione dei documenti o Product Content Management (PCM) o esperienza simile
- buona conoscenza dell'e-commerce e dell'ambiente aziendale
- precedente esperienza nel digital marketing e/o pubblicitario
- capacità di interagire con diversi profili professionali, dal business ai team tecnici
- sensibilità alle esigenze degli utenti, forti capacità organizzative e di problem solving
- ottime capacità di lavoro di squadra

Si offre inserimento diretto
Sede di lavoro: Milano
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Manpower