R&D Engineer - Uboldo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Uboldo
Settore: Ingegneria
Offerta:

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati e con alta professionalità. Selezioniamo per realtà multinazionale settore automotive un 

R&D ENGINEER 

Si offre: contratto a tempo indeterminato. RAL e inquadramento: commisurati ad esperienza e competenze. Ccnl: industria metalmeccanica (13 mensilità + pdr). Benefits: ticket restaurant, welfare. Orario di lavoro: full time 40 ore, lunedì-venerdì.  Luogo di lavoro: Uboldo (Va).

responsabilità

L'R&D Engineer, riportando al responsabile dell'ufficio tecnico, effettuerà studi di componenti e assiemi meccanici, occupandosi della modellazione, del disegno e della finalizzazione della documentazione tecnica/produttiva.  Nello specifico, svolgerà le seguenti attività: - progettazione e modellazione di componenti con software Inventor 3D; - effettua simulazioni funzionali cinematiche o strutturali (FEA) delle parti progettate; - definizione e monitoraggio delle modalità di test necessarie alla validazione del prodotto; - stesura della documentazione tecnica; - interfaccia con ufficio acquisti per identificare i fornitori idonei alla produzione del materiale necessario per i test; - interfaccia con ufficio qualità per verifiche sui campioni da realizzare; - supervisione dell’avanzamento delle attività, verificando che siano mantenuti gli standard tecnici e qualitativi necessari durante le diverse fasi produttive; - contribuisce al conseguimento dei KPI's dell’ufficio.


esperienza

3 anni


competenze

Il candidato ideale è in possesso di: - laurea in ingegneria meccanica o affine; - esperienza di almeno 3 anni in uffici tecnici di realtà produttive industriali; - conoscenza del comportamento meccanico dei materiali;- conoscenza delle lavorazioni meccaniche e relative tecnologie;  - padronanza di Inventor o di altro software di modellazione 3D;- autonomia nell'utilizzo di programmi di analisi; - esperienza nelle simulazioni FEA / FEM;- inglese; - propensione al lavoro per obiettivi. 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

Inquadramento: FULL_TIME
Offerta di lavoro pubblicata da: Hivejobs - Randstad