Software Architect Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Putignano
Provincia:
BA
Offerta:
Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration. Experis è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito tecnico ed ingegneristico, ricercare talenti e sviluppare risorse attraverso soluzioni veloci, efficaci ed innovative.

Lavorare con noi significa lavorare in un ambiente giovane e dinamico che permette la valorizzazione del proprio talento e una crescita professionale in diversi settori.

Per ampliamento delle nostre attività progettuali ricerchiamo un:

Software Architect Manager

Ruolo:
Progettare e implementare l'architettura di una soluzione tecnologica innovativa per il progetto di una piattaforma multi-service, sulla base della strategia aziendale e del modello di business definito dalla Direzione. È, quindi, la figura di coordinamento/supervisione del progetto.

Attività:
- Raccolta e analisi dei requisiti di business sulla base della strategia aziendale e del modello di business definito dalla Direzione e delle informazioni ricevute da tutte le funzioni aziendali coinvolte nel progetto (Marketing & Communication, Retail & City Logistics Sales, Product Management, R&D e Service)
- Analisi delle principali tendenze di mercato tecnologici e di innovazione al fine di supportare la definizione e progettazione dell'architettura della soluzione tecnologica.
- Definizione e progettazione dell'architettura della soluzione tecnologica per il progetto in questione e relative specifiche, rispettando i requisiti necessari per il modello di business traducendo, quindi, il modello di business in un prodotto/servizio tecnologico ed innovativo per il cliente finale altamente scalabile e modulare per successive evoluzioni nei servizi e modello di business Definizione della roadmap del progetto e della sua condivisone con tutte le funzioni coinvolte al fine di rispettare i tempi stabiliti.
- Individuazione di eventuali criticità e vincoli del progetto con l'obiettivo di sanarle tempestivamente, collaborando con le funzioni coinvolte
- Condivisione delle informazioni sulla struttura, sulle caratteristiche e su tutti gli altri aspetti del software del progetto alla Direzione e alle funzioni aziendali coinvolte, traducendo i dettagli tecnici del progetto in un linguaggio comprensibile alle parti interessate non tecniche
- Pianificazione e supervisione attiva nelle fasi di collaudo del software per il progetto, effettuate dalla funzione R&D, per garantire la qualità della soluzione realizzata e la sua conformità ai requisiti di business
- Pianificazione e supervisione attiva della messa in opera e della manutenzione del sistema, effettuate dalla funzione R&D
- Supporto al team di sviluppo e ai team tecnici dei clienti per garantire il successo di tutti i POC e piloti del cliente.

Profilo:
- Laurea specialistica in ingegneria informatica o similari
- Pluriennale esperienza in progettazione e implementazione di architetture software
- Progettazione e gestione dell'infrastruttura tecnologica di soluzioni applicative complesse
- Conoscenza di linguaggi di programmazione
- Conoscenze di business e di processi aziendali
- Project and product management
- Pensiero strategico di lungo periodo
- Ottima conoscenza della lingua Inglese

Sede di lavoro: provincia di Bari
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis