Export Area Manager - Food & Beverage - Europa

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Modena MO
Offerta:
Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Il nostro cliente è un’affermata realtà riconosciuta in Italia e all’estero per la qualità dei prodotti e la continua innovazione, operante nel settore Food & Beverage. La storicità e solidità dell’azienda si uniscono alla capacità di innovare e rispondere alle sfide crescenti del mercato.
Per potenziare la presenza nei mercati internazionali, si ricerca un:

Export Area Manager – Europa

Riportando al Direttore Export ha la responsabilità di raggiungere l’obiettivo di fatturato assegnato nelle aree di sua competenza.

Condividendo un piano strategico con la direzione avrà il compito di:
• raggiungere il budget di vendita attraverso la gestione dei paesi di propria responsabilità;
• sviluppare partnership a livello locale permettendo lo sviluppo mondiale della società;
• formare, supportare e motivare la struttura commerciale garantendone una continua formazione;
• attuare la politica commerciale, seguendo le linee guida dell’azienda, sviluppare i Key customers;
• monitorare il mercato internazionale individuando nuove opportunità di business e riportando alla Direzione le indicazioni necessarie allo sviluppo dell’azienda.

Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza nello sviluppo di mercati internazionali, è in grado di interpretare i segnali di mercato riportando indicazioni precise e puntuali sui trend futuri, si distingue per forti skills commerciali e capacità analitiche.

Si richiede un’approfondita conoscenza di territorio e mercato maturata in almeno 4/5 anni di esperienza nel mondo Food&Beverage.

E’ mandatoria la conoscenza fluente di inglese e preferibile quella del tedesco.

Si richiede la disponibilità a eseguire frequenti trasferte nei territori assegnati.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser