Preposto Coordinamento di Ufficio per Conseguire o

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Brescia
Offerta:
Per conto di una nota società leader nella produzione di macchinari nel suo settore stiamo cercando un Responsabile di Programmazione di Produzione.
Il candidato gestirà in autonomia il processo di pianificazione/programmazione della produzione collaborando con i vari responsabili e funzioni, dal flusso in entrata dei materiali al versamento a magazzino del prodotto finito.
Sarà coinvolto in un progetto di sviluppo operativo con responsabilità crescenti.
Le sue mansioni sono:
'' Pianificare e preparare i programmi di produzione di stabilendo la sequenza e la priorità nel rispetto dell'efficienza produttiva e delle consegne al cliente
'' trasmettere il piano di produzione ai Responsabili di produzione, capi turno e ad eventuali altre figure e funzioni aziendali.
Produrre e discutere le commesse di produzione con il Responsabile di produzione/capi reparto.
Verificare il rispetto dei tempi del piano di produzione con i dati di sintesi degli indici di produzione/programmazione e approvvigionamento
Verificare la congruenza fra risultati attesi e risultati effettivi, proponendo se necessario interventi correttivi (capacità di analisi, diagnosi e problem solving).
Analizzare la capacità e l'efficienza degli impianti, suggerire miglioramenti nei processi produttivi.
Predisporre e condurre riunioni periodiche di produzione e di coordinamento con il responsabile di produzione e responsabile dei reparti.
Verificare e schedulare i flussi in entrata di materia prima, semi lavorati e prodotti fini sulla base degli acquisti definiti dalla direzione
Controllare la disponibilità dei materiali di consumo e predisporre gli ordini di acquisto da sottoporre alla direzione di stabilimento.


Laurea in Ingegneria preferibilmente gestionale, con 5/10 anni di esperienza maturata in aziende di medio/grandi dimensioni strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente dal settore automotive.
Buona conoscenza geerale dei sistemi informativi
Buona conoscenza dei sistemi di programmazione e schedulazione della produzione
Buona conoscenza della contabilità industriale e statistiche produttive
Buona conoscenza della lingua inglese
Buone capacità relazionali su tutti i livello
Buone capacità organizzative, problem solving, resilienza a situazioni di stress.
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis