Commercialista Studio Dinamico (10 Collaboratori) Bolzano

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bolzano BZ
Offerta:
Studio strutturato, giovane ed in evoluzione, di Consulenza Aziendale specializzato in assistenza contabile/fiscale, consulenza strategica, operazioni di riorganizzazioni societarie, è alla ricerca di un COMMERCIALISTA ABILITATO.



REQUISITI DELLA POSIZIONE:



•Laurea in Economia aziendale, o similari, con abilitazione professionale ed iscrizione attiva all'Ordine;

•Esperienza almeno biennale nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;

•Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;

•Dinamicità ed intraprendenza nonché desiderio di investire in un serio progetto professionale attraverso forte propensione all'approfondimento e aggiornamenti costanti; consolidata abilità di problem solving ed ottime capacità relazionali e comunicative;

•Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;

•Candidato dotato di passione per il proprio lavoro e propensione al team working;

•Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; costituirà titolo preferenziale la conoscenza del software gestionale Seac;

•Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua tedesca, costituirà titolo preferenziale.

•Domicilio nella provincia di Bolzano, e comunque in aree limitrofe allo Studio.





Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:



- Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;

- Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;

- Per un portafoglio clienti, redazione di bilanci IV Direttiva con documenti collegati, autonoma fino al calcolo delle imposte;

- Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali);

- Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

- Adempimenti Intrastat;

- Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;

- Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;

- Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.



Inserimento: dicembre 2019.



PROPOSTA CONTRATTUALE: contratto di lavoro in partita iva, con compenso allineato all'esperienza.



Si prega di inviare il proprio CV a valentinacherubini@iqmselezione.it (citando il rif.COMMBZ/IQM) previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.