Key Account Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Il nostro cliente è la filiale commerciale italiana di un' azienda multinazionale americana designer, produttrice e distributrice di prodotti per l’ufficio e la scuola, tra cui una vasta gamma di materiali ed attrezzature per rilegatura, laminazione e triturazione.

L’azienda, presente in oltre 100 paesi nel mondo, 6500 dipendenti all’ attivo sui cui investe costantemente, vanta una lunga storia di leadership ed innovazione nel proprio settore merceologico ed è focalizzata ogni giorno nel fornire valore ad azionisti e clienti proponendo prodotti di marca esclusivi ed all’ avanguardia.
E’ un’azienda solida, con trend di crescita positivi, caratterizzata dall’ internazionalità e dall’innovazione.

Per la country Italia stiamo cercando un / una :

KEY ACCOUNT MANAGER LOMBARDIA - Canale Tradizionale -

Il/la candidato/a ideale, riportando al Sales Area Manager, in allineamento con le strategie aziendali, ha il compito di gestire e sviluppare i clienti tradizionali, implementare nuove iniziative e pianificare i lanci di nuovi prodotti all’ interno di un catalogo di circa 4500 referenze.

Nello svolgimento del proprio ruolo è responsabile di:
• sviluppare e gestire i clienti tradizionali locali, implementando le azioni commerciali più opportune;
• gestire i clienti in essere, in collaborazione con il Sales Area Manager;
• sviluppare e dare esecuzione a piani strategici congiunti con i clienti chiave in ottica win – win;
• presidiare, attraverso visite periodiche, i clienti;
• fatturato, marginalità e reportistica analitica e relativa ai trends di crescita di ciascun cliente e della propria area.

Il / la Key Account Manager Lombardia collabora quotidianamente con le funzioni Marketing, Trade Marketing e Customer Service e vive l’headquarter lombardo attraverso una presenza costante.
Si richiede un’esperienza di almeno 3 anni maturata in area Sales e / o Marketing, Trade Marketing, l’aver conseguito un titolo di laurea triennale /specialistica, ottima conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici ( Excel ).

Il candidato/ a ideale vanta solide capacità di relazione e di lavorare in gruppo, sa gestire e pianificare al meglio l’attività, è dotato/a di problem solving e ha l’ambizione di lavorare in un ambiente in rapida evoluzione che apre a variegate opportunità di crescita.

Sede di lavoro: Lombardia
Residenza: Milano e provincia


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-SR
Settori: Retail, Fmcg & Other
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser