Export Area Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Vicenza VI
Offerta:
Per consolidata realtà aziendale nel settore elettrico, ricerchiamo un/a



EXPORT AREA MANAGER



Caratteristiche personali:

1.Età indicativa: 37-50 anni;

2.Diploma di scuola superiore e/o Laurea;

3.Esperienza di almeno dieci anni, maturata preferibilmente in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, nel settore cavi elettrici o nel settore del materiale elettrico;

4.Ottima conoscenza della lingua inglese, costituirà titolo preferenziale la conoscenza di un ulteriore lingua, preferibilmente francese o tedesco;

5.Esperienza nella conduzione di trattative commerciali verso clienti finali strutturati e nella realizzazione e conduzione di canali distributivi;

6.Buona capacità di lavorare in team, di problem solving, e della gestione di trattative commerciali in base alle direttive aziendali;

7.Disponibilità a lavorare in un contesto giovane, con possibilità di crescita e di assumere responsabilità anche per altre aree di riferimento;

8.Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.

10.Domicilio a Vicenza o nelle immediate vicinanze dell'azienda.





Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



- Pianificazione, sviluppo e coordinazione dell'attività di vendita attraverso l'attività di vendita diretta al cliente finale o canale distributivo nelle seguenti aree: Middle East (in collaborazione con altro collega), Benelux , Europa Occidentale;

- Dare esecuzione al piano commerciale elaborato dalla Direzione aziendale ed al quale ha collaborato alla stesura;

- Sviluppo di contatti e vendite su progetti ad hoc con principali player del settore TLC e Oil & Gas;

- Promozione della vendita con il contatto diretto con il cliente;

- Individuazione di nuovi distributori locali;

- Garantire la creazione di una rete distributiva in grado di perseguire nel migliore dei modi gli obiettivi commerciali dell'azienda;

- Ricercare, selezionare e coordinare agenti/rappresentanti/segnalatori locali;

- Esaminare le richieste offerte, formulare offerte secondo le direttive della Direzione;

- Recepire e collaborare al corretto svolgimento in collaborazione con la funzione AFC nella gestione della fatturazione e dell'incasso delle vendite;

- Partecipazione a fiere e seminari internazionali;

- Concorrere alla promozione dell'immagine ed i prodotti aziendali attraverso la proposta di realizzazione delle migliori azioni commerciali su clienti acquisiti e potenziali;

- Verifica dello status finanziario dei clienti e concorrere alla decisione degli strumenti di pagamento in accordo con la Direzione;

- Reperire informazioni sul mercato nelle aree di competenza e informare costantemente la Direzione sui singoli clienti acquisiti o potenziali, i competitor e sui mercati sui quali insiste la sua azione di vendita.





Inserimento: immediato.



Area di lavoro: provincia di Vicenza



Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato da concordare, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione da definire sulla base delle competenze e delle esperienze effettivamente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 190603/IQM) all'indirizzo mail mariacelestegiordano@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).

"Aut. Min. 1314 RS"

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.