Progettista Meccanico Stampi e Sviluppo Prodotto

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Montebelluna TV
Offerta:

descrizione

Randstad Talent Selection è la divisione Randstad specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati e con esperienza professionale. Il nostro cliente è una giovane, dinamica e solida realtà che opera nel settore metalmeccanico, specializzata nella realizzazione di stampi in alluminio per il settore sport systems, materie plastiche ed automotive per attività di pressofusione e formatura di materiali compositi.

Per sede di lavoro situata nelle vicinanze di Montebelluna, selezioniamo un progettista meccanico 3D ed impiegato tecnico che si occupi della realizzazione degli stampi e dello sviluppo degli stessi, ossia della verifica di fattibilità.

responsabilità

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico aziendale, già ben strutturato, e della divisione Ricerca e Sviluppo, rispondendo al Responsabile dell’Area Tecnica si occuperà principalmente di: 

- progettazione meccanica degli stampi in 3D con utilizzo software CAD attraverso la suite Siemens NX;

- verifica di fattibilità del prodotto a seconda delle specifiche fornite dal cliente;

- attività di ricerca e sviluppo prodotto e soluzioni tecniche sulla base delle specifiche del cliente;

- supporto al Responsabile Tecnico e team di colleghi per la realizzazione dei prototipi.

competenze

Desideriamo entrare a contatto con candidati in possesso di questi requisiti: 

-  ottima preparazione e formazione tecnico-meccanica, raggiunta attraverso un titolo di studio di Perito Meccanico, Ingegnere Meccanico o percorso di studio equivalente;

- maturata esperienza come progettista meccanico in realtà specializzate nella realizzazione di stampi, oppure studi professionali specializzati nella progettazione di prodotto;

- conoscenza molto buona del disegno meccanico e familiarità lavorativa con i principali software per il disegno CAD 3D, in particolare Siemens NX;

- ottima dimestichezza e capacità di utilizzo del PC e dei principali applicativi informatici e software gestionali;

- autonomia decisionale ed operativa;

- capacità di gestione delle priorità e predisposizione al lavoro in team;

- senso di responsabilità e predisposizione al lavoro su commessa e progetti;

- flessibilità organizzativa e forte carica motivazionale per una mansione di natura progettuale in contesto dinamico. 

Costituisce requisito preferenziale aver già lavorato all’interno di realtà del comparto dello stampo per settore sport-system ed automotive. Completano il profilo proattività, passione e dinamismo. 

Offriamo inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto modernamente strutturato ed orientato ai risultati, possibilità di crescita professionale. La ricerca ha carattere di urgenza. 

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. Possibilità di utilizzo servizio mensa aziendale.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Inquadramento: indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia