Junior Market Strategy (Cat.Prot.)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
\r

HiRevo Banking&Insurance è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito bancario, finanziario ed assicurativo.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. 

Per importante Azienda cliente, Banca Private che fa parte di un gruppo assicurativo-finanziario internazionale, leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti attraverso una rete di consulenti private ricerchiamo

Junior Market Strategy (cat.prot.)

La risorsa sarà inserita all’interno del Team Market Strategy della Direzione Consulenza Finanziaria che ha l’obiettivo di supportare il Comitato per l'Asset Allocation Strategica nella definizione dell'Asset Allocation, identificare gli strumenti finanziari (obbligazioni, azioni, fondi) per fornire soluzioni di investimento alla rete dei Consulenti Finanziari, fornire report finanziari alla rete e alla clientela

Lo Junior Market Strategy supporterà i colleghi del team obbligazionario svolgendo le seguenti attività:

·      contribuire allo sviluppo di studi e analisi su prospettive macroeconomiche delle principali aree e paesi del mondo e su condizioni, andamenti e previsioni dei mercati finanziari sulle obbligazioni

·      fornire un bond picking per gestire una selezione buy&sell per i principali mercati finanziari

·      sviluppare il reporting finanziario per i nostri clienti e i nostri consulenti finanziari

 

Si richiede:

·      Laurea in Economia, Finanza, Matematica, Ingegneria

·      Conoscenza e dimestichezza con i principali strumenti informatici

·      Ottima conoscenza della lingua inglese

·      Esperienza precedente maturata in contesti finanziari, preferibilmente in ambito gestione patrimoniale

·      Iscrizione alle liste degli Invalidi civili.

Completano il profilo del candidato ideale: attitudine alle relazioni interpersonali, capacità analitiche, predisposizione al team working, affidabilità, serietà, motivazione e determinazione.

Si offre un inserimento in un contesto multinazionale, dinamico e stimolante con un contratto iniziale a tempo determinato in azienda di un anno.

Sede di lavoro: Milano.

Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

\r
Inquadramento: FULL_TIME
Offerta di lavoro pubblicata da: Gi Group SpA