Assistente Tecnico Settore Telecomunicazioni - Fibra Ottica

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Provincia di Lucca
Offerta:
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera, per SITE SPA, azienda che da oltre 70 anni realizza reti, infrastrutture ed impianti nel settore delle telecomunicazioni, ricerca:

ASSISTENTE TECNICO FIBRA OTTICA previa formazione alla mansione con corso gratuito da svolgersi a Bologna dall'8/11 al 16/11 con alloggio fornito dall'azienda.

Il ruolo richiede un'attività di coordinamento e supervisione dei tecnici in campo al fine di garantire la corretta esecuzione dei lavori e il rispetto delle tempistiche concordate.

In particolare, interagendo con il Project Manager del progetto, l'assistente tecnico si occuperà di:

- Attività di assistenza tecnica ai lavori di predisposizione di infrastrutture per reti di telecomunicazioni urbane ed extraurbane, lavori di posa e giunzione cavi in fibra ottica e rame, contabilità lavori.
- Supervisione allo svolgimento di pratiche amministrative per la richiesta ed ottenimento permessi per la posa di infrastrutture per reti telefoniche.
- Gestione delle risorse interne ed esterne messe a disposizione dalla azienda.
- Gestione dei rapporti con il Cliente e con i Fornitori
- Gestione del processo di raggiungimento degli obiettivi di produzione ed economici dei lavori assegnati.

Sono previste trasferte regionali e si richiede disponibilità a trasferte nazionali all'occorrenza.

Si richiede diploma di Geometra o similare/Telecomunicazioni/ Informatico oltre che esperienza pregressa in mansione analoga anche nel settore civile. Ottime conoscenze informatiche (Pacchetto office).

Completano il profilo: predisposizione al lavoro in team, ottime competenze relazionali per interfacciarsi con operai titolari di ditte di subappalto, assistenti ed impiegati della committente, disponibilità ed elasticità d'orario.

Si propone iniziale contratto a tempo determinato di 3 mesi prorogabile o con successivo inserimento in azienda.

Orario di lavoro:
40 ore settimanali su 5 giorni alla settimana: dalle 07:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Sede di lavoro:
Porcari (LU)
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Manpower