Junior Technical Sales Account / Tecnico Commerciale Junior Settore Automazione Industriale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Reggio Emilia
Offerta:

JUNIOR TECHNICAL SALES ACCOUNT  / TECNICO COMMERCIALE JUNIOR

 

SETTORE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE  - Emilia Romagna

 

Il ruolo: inserito in staff alla Direzione Commerciale è responsabile dello sviluppo del business nell’area geografica di pertinenza ed agisce sia attraverso il coordinamento di una rete di vendita indiretta (agenti, distributori), che tramite la gestione diretta di un pacchetto di importanti clienti direzionali (costruttori e impiantisti del mondo dell’automazione industriale nei settori Alimentare, Chimico/farmaceutico e Oil & gas). 

 

La posizione opera in stretta sinergia con l’Ufficio Tecnico, la Produzione ed il Post-vendita con l’obiettivo di garantire il presidio dell’intero processo di vendita e si interfaccia con i referenti degli Uffici Tecnici ed Acquisti delle Aziende clienti, gestendo in autonomia le attività di analisi del mercato, di pianificazione del lavoro e di reportistica.

 

Il profilo ideale è quello di un giovane in possesso di cultura universitaria di carattere tecnico e/o economico e di una esperienza lavorativa di almeno 3/5 anni maturata nella vendita di prodotti/servizi rivolti al mondo della automazione industriale e, preferibilmente, di una familiarità con la gestione di reti di vendita indirette; ottime capacità relazionali e di negoziazione, unitamente ad una buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

 

La sede dell’azienda è collocata in un’area facilmente accessibile da Reggio Emilia/Parma/Mantova/Cremona ma richiede la disponibilità a viaggiare sull’intero territorio nazionale e, saltuariamente, all’estero.

 

L’inserimento prevede un percorso attività di training ed affiancamento volto a favorire lo sviluppo professionale e la crescita verso ruoli di ulteriore responsabilità in ambito Commerciale.

 

L’Azienda: il nostro Cliente è una giovane realtà imprenditoriale che opera in maniera dinamica ed innovativa nella produzione e commercializzazione di beni strumentali per il settore B2B rivolti a grandi produttori italiani ed esteri di impianti per il settore farmaceutico, food & beverage e Oil & gas. 

 

 

Rif. SP40811

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.